X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

"Buona la seconda" per il concorrente che cinque anni fa si presenta al cospetto dei giudici per essere eliminato. Angel ci riprova e passa il turno

Siamo a un passo dagli attesissimi Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), archiviato il capitolo delle Audizioni (Cosa è successo a X Factor ieri sera in 4 minuti: la terza puntata di X Factor Italia), i giudici e le aspiranti popstar di questa straordinaria edizione numero quattordici, si preparano ad affrontaresfide ben più impegnative e decisive rispetto alle selezioni. E' il momento in cui il gioco si fa duro e non c'è spazio per le incertezze. L'obiettivo è passare il turno e aspirare ai Live.

Angel Gabriel Marmolejos si presenta fiero con il suo pezzo Collezionista di pioggia e subito dopo le prime note, Mika (è stato proprio lui a mandarlo a casa cinque anni fa), si rende conto che la sua voce è "completamente cambiata", è un altro. Manuel non ha dubbi, il concorrente è maturo, sufficentemente strutturato per entrare in gara, incassare eventuali sconfitte e superare il turno: "hai cantato con quattro voci diverse, tutte imprecise, nessuna era perfetta, ma è proprio per questa tua imperfezione che mi piaci, per me è sì". Emma si unisce ai complimenti del collega giudice, "a me personalmente le cose strambe mi piacciono sempre molto, ho più problemi con le cose ordinarie, per questo ti dico sì". Non è dello stesso avviso Hell Raton (La rivelazione Hell Raton: "Dire di no è durissima, che invidia per Mika!") per il quale Angel non è la persona giusta da portare ai Live: "la tua delicatezza non sarebbe un punto di forza per me se dovessi capitare nella mia categoria, mi dispiace". 

 

01-xf-p3-audizioni-NGATY

approfondimento

X Factor, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO

il giudizio decisivo di mika 

Mika non è a suo agio come lo è sempre, davanti al giovane cantante che di mestiere fa l'educatore, esprime ancora una volta tutte le sue perplessità, è vero che Angel è cambiato e ha portato una proposta intelligente, ma ha paura se dovessero ferirlo: "se ti fanno male, cosa fai?", la sua risposta "mi alzo e continuo a combattere", non lo convince. Mika sente forte la responsabilità, "tu hai già costruito qualcosa di molto importante nella tua vita, non voglio ferirti due volte...però mi hai toccato, e devo darti un sì". Un sì da prendere con la massima consapevolezza, parola di Hell Raton.

 

Di seguito una delle esibizioni di Angel al cospetto di Elio, Skin, Fedez e Mika

Spettacolo: Per te