X Factor 2020, Eda Marì conquista Mika e sogna i Live

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

La fase finale delle selezioni prima dell’attesissima gara live (al via da giovedì 29 ottobre), ha visto i giudici fare le loro scelte definitive. Tra i talenti che passano il turno c'è la giovane cantante e insegnante di danza, in squadra con gli Over di Mika 

Ci siamo, finalmente, il momento tanto atteso è arrivato con l'ultimo step di selezioni. Nel corso della puntata di stasera (X Factor 2020, le foto della Last Call) i giudici hanno portato a termine il loro compito facendo le loro scelte definitive. Supportati da Mara Sattei e Lazza (Hell Raton), Gipi (Manuel Agnelli), Francesco Vezzoli (Mika) e Dardust (Emma), i fab four del talent show più amato del piccolo schermo, hanno individuato i dodici talenti che si sfideranno sul palco di #XF2020, a partire da giovedì prossimo su Sky Uno in prima serata. Nella squadra di Mika, la prima a passare il turno è Eda Marì, unica donna degli Over.

la dedica alla sorella, la sua ballerina preferita

approfondimento

X Factor 2020, Elisa (alias Casadilego) è la prima a passare il turno

Originaria di San Lucido, piccolo paese calabrese in provincia di Cosenza, la giovane cantante e ballerina si fa conoscere fin dai suoi primi passi sul palco delle Audizioni, dimostra molta grinta, a dispetto di una apparente fragilità che pur si porta dentro. Esordisce con "Male", inedito che parla di amore e delusione, storie tormentate e sogni perduti, porta a casa quattro sì e le lacrime di Emma che non riesce a trattenere l'emozione. Dopo quel debutto, rieccola al cospetto del suo giudice nel corso della Last Call. E' visibilmente nervosa "sono isterica, mi viene da ridere". Mika cerca di tranquillizzarla e le chiede cosa canta, "La musica non c'è" di Coez, "la faccio rivisitata al piano, dedico questo brano a mia sorella perché nel testo si parla di una scuola di danza nello stomaco e io la sento tantissimo, mi immagino sempre lei...la mia ballerina preferita”. La venticinquenne vola sulle note, fa sue le parole, la musica, il palco..."C'è troppa luce dentro la stanza / Questo caldo che avanza e io non dormirò / E scusa se non parlo abbastanza / Ma ho una scuola di danza nello stomaco / E balla senza musica con te...". 

Le parole di Mika e i colori di Eda

E' ufficiale, Mika non ha dubbi anche se per un attimo ci lascia sulle spine, "una voce bella c’è, ma ho visto anche delle altre cose, una fragilità che può anche essere una cosa molto difficile da gestire qui, questo mi spaventa tanto, dunque tu hai bisogno di essere un po’ più pronta e un po’ più dura, specialmente adesso perché ti porto ai Live, non voglio perdere niente dei tuoi colori, voglio ancora di più, senza fare una cosa finta". La giovane insegnante di danza stenta a crederci,  la prossima volta si ritroverà direttamente ai Live (VAI ALLO SPECIALE DI XF2020).

 

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

X Factor, Enrico sorprende Emma con la sua voce ma dice addio al talent

X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema
X Factor 2020, Blind mostra le sue "Cicatrici" e passa il turno
X Factor 2020, Blue Phelix trionfa con "Video Games" di Lana Del Rey
X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento
X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps

 

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24