X Factor 2020, Elisa (alias Casadilego) è la prima a passare il turno

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Nel corso della Last Call, fase finale delle selezioni prima dell’attesissima gara live (al via da giovedì 29 ottobre), i giudici hanno fatto le loro scelte definitive. Tra i talenti che passano il turno c'è Elisa, in squadra con Hell Raton

Il momento tanto atteso è finalmente giunto con l'ultimo step di selezioni, fine dei giochi, per meglio dire inizio degli stessi (X Factor 2020, le foto della Last Call). Nel corso della puntata di stasera i giudici hanno compiuto le loro scelte definitive. Supportati da Mara Sattei e Lazza (Hell Raton), Gipi (Manuel Agnelli), Francesco Vezzoli (Mika) e Dardust (Emma), i fab four del talent show più amato del piccolo schermo, hanno individuato i dodici talenti che si sfideranno sul palco di #XF2020, a partire da giovedì prossimo su Sky Uno in prima serata. La squadra di Manuelito è così formata: Casadilego, Cmqmartina e Mydrama.

la sfida di hell raton

E' la 17enne originaria di Montorio al Vomano, piccolo paese in provincia di Teramo, la prima delle dodici aspiranti popstar a essere selezionata dal suo mentore. Figlia d'arte e fan accanita di Ed Sheeran ("Casadilego" è la trasposizione italiana di Lego House, titolo di uno dei brani più popolari del cantante britannico), la giovane aveva conquistato la giuria già alle Audizioni della prima puntata. Capelli alla Billie Eilish, chitarra alla Joan Baez e voce da mille e una nota, Elisa porta "Kitchen Sink" dei Twenty One Pilots e si riconferma in tutta la sua bravura. La sua esibizione da vera songwriter al pianoforte, non lascia spazio ai dubbi, per Hell Raton è una delle voci più forti di quest’anno a X Factor, per i colleghi e compagni di lavoro Mara Sattei e Lazza è una potenza, “ha un controllo vocale da Dio”,  entrambi faticano a trattenere le lacrime, sono commossi così come era successo a Manuel Agnelli (Elisa commuove Manuel Agnelli con A Case of You). Nonostante le perplessità di Manuelito sul suo percorso discografico al di fuori del talent, Elisa passa il turno, per lui, lei rappresenta una scommessa, fa ufficialmente parte della sua squadra e accede ai Live. Del resto, lo ha dichiarato più volte, a Hell Raton piacciono le sfide e Casadilego è una di queste, insieme a Cmqmartina, sua compagna di viaggio.

23-xf-bootcamp-WIME

approfondimento

X Factor 2020, grande successo per l'ultima puntata di Bootcamp

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

X Factor, Enrico sorprende Emma con la sua voce, ma alla fine deve cedere il posto. VIDEO

X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema
X Factor 2020, Blind mostra le sue "Cicatrici" e passa il turno
X Factor 2020, Blue Phelix trionfa con "Video Games" di Lana Del Rey
X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento
X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps

 

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 13:  Emma Marrone attends the Fourth night of 65th Festival di Sanremo 2015 at Teatro Ariston on  on February 13, 2015 in Sanremo, Italy.  (Photo by Venturelli/Getty Images)

approfondimento

X Factor, le emozioni dei giudici

Spettacolo: Per te