Dalla periferia al palco di XF2020, Blind entra ufficialmente a far parte della squadra di Emma. Nel corso della seconda parte dedicata ai Bootcamp, conquista con il suo secondo inedito. X Factor ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)
L'atmosfera è incandescente sul palco di X Factor 2020, ora che il capitolo Bootcamp è archiviato (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR), la competizione entra nel vivo. Dopo gli Over di Mika e le Under donna di Hell Raton, è toccato a Manuel Agnelli con i suoi Gruppi e a Emma con i suoi Under uomini a formare le squadre che si daranno battaglia sul palco del talent show più amato del piccolo schermo. L’obiettivo delle aspiranti popstar è superare il turno, sfida dopo sfida, puntata dopo puntata. A questo punto non resta che pensare al prossimo passo, a quell’ultima chiamata prima della temutissima fase dei Live che prende il nome di "Last Call".
Le cicatrici di Blind e lo switch con J-one
Che Blind avesse talento si era capito fin dalla sua prima esibizione (Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020), dietro l’aria spavalda, a colpire nel segno è l’urgenza di cantare per esprimere tutto ciò che a parole non si riesce a dire. Con il suo brano originale conquista la giuria e porta a casa quattro sì, oltre che i complimenti di tutti, in particolare quelli di Hell Raton, "sei stato fottutamente vero, in tutti i sensi. Eri cosciente e consapevole del fatto che non eri all'altezza col fiato, ma non hai portato né doppio tune, né voci, ti sei dimostrato per quello che sei. L'attitudine è quella giusta, bravo". Il giovane concorrente ha il “cuore nero”, ed è la voglia di affrancarsi da un passato che pesa a farlo volare alto. Il secondo inedito con cui affronta i Bootcamp, “Cicatrici”, rapisce al primo ascolto. Il ritmo è travolgente, “tra le vie buie di questa città mentre fuori piove, dimmi come stai, ti ho riassunto la mia vita a metà, cicatrici vecchie sulla pelle ormai…”. Pezzi di vita vissuti che cadono sul palco come fossero sassi in uno stagno, si fanno largo senza indugi e arrivano a destinazione. Manuelito ribadisce il concetto: ”questo ragazzo non porta mai niente di scontato, e abbiamo già visto di lui più sfumature”. Emma non ha dubbi, Blind è pronto per intraprendere questo percorso, a uscire di scena è J-One.
approfondimento
X Factor 2020, Blue Phelix trionfa con "Video Games" di Lana Del Rey
RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE
X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince
X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni
Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale