X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Il cantautore calabrese entra ufficialmente a far parte della squadra di Mika. Nel corso della prima parte dedicata ai Bootcamp, presenta il suo secondo inedito “Un rapporto senza alcun senso”. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

Siamo ormai giunti alla conclusione del primo dei due appuntamenti con i Bootcamp (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR), al termine dei quali solo i migliori venti giovani artisti avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nella nuova fase che risponde al nome di “Last Call”, un’ultima chiamata per diventare, così, i dodici protagonisti della gara live di X Factor 2020. Ciascun giudice deve avere la certezza di portare avanti la squadra migliore, Mika è sicuro delle scelte fatte, non resta che andare avanti e scoprire cosa succede.

La rivelazione di X factor 2020

Per alcuni è la rivelazione della nuova edizione di X Factor, per altri una scoperta geniale, una scelta coraggiosa di autentica sperimentazione musicale, sta di fatto che Michelangelo Mercuri, in arte Naip, continua a stupire. E grazie all’innata capacità performativa, non arretra di un millimetro e anzi, si porta così avanti da ritrovarsi in squadra con Mika. Non appena l’autore di “Attenti al loop” sbarca sul palco, il suo mentore sorride, lo guarda con gli occhi di chi non sa bene cosa aspettarsi. “Sono molto curioso di sapere cosa ci hai portato oggi”, e quando il re del loop propone un secondo inedito, Mika chiede di cosa parli, ma la risposta non è sufficientemente chiara, cosa significa “perdita di coscienza?” - bella domanda, meglio cantare…“Insistentemente tu mi parlavi e io muto, sempre dicevi, e io non ascoltavo, mi distraevo trenta volte al minuto, tu mi parlavi, io sempre più muto e senza sguardo, lentamente anche un po’ sordo”, questo uno stralcio del testo, parole geniali, a detta di Emma. Per Alessandro Cattelan, “Nessun Artista In Particolare” ha il pregio di riuscire a seguire l’onda dei tempi comici in maniera naturale, non tutti ne sono capaci.

03-xf-VERGO

approfondimento

X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio

Lo switch con Tha Genio

Il giudizio di Mika è netto, ammette di aver avuto il timore che Michelangelo si presentasse con lo stesso identico “meccanismo della performance già fatta”, ma è certo che ci troviamo davanti a un artista dai mille volti, “hai fatto una cosa che sembra simile, ma non lo è”. A questo punto qualcuno tra i concorrenti seduti deve alzarsi, nell’incredulità generale, a cedergli il posto è il rapper napoletano Gennaro. Dopo i saluti, Mika chiude la puntata augurando il meglio ai suoi Over: “Ragazzi benvenuti nella mia squadra, siete fantastici e super diversi, secondo me siamo già i migliori”.

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te