X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Nel corso della prima parte dedicata ai Bootcamp, la giovane cantante in squadra con Manuelito, porta via la sedia a Beatrice e chiude le esibizioni delle Under Donne. XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108, digitale terrestre canale 455) 

E’ la ventiduenne Alessandra Martinelli l’ultima concorrente della prima parte dei Bootcamp, giovedì scorso (VAI ALLO SPECIALE DI XF) aveva lasciato tutti di stucco con un mash-up di Grazie a Dio dei fratelli tha Supreme e Nuova Registrazione 326 di Mara Sattei. La sua naturalezza espressiva è “pazzesca” e il suo modo di cantare “al servizio delle sue emozioni“. Colpito in pieno il bersaglio e il cuore della giuria una volta, lo rifà una seconda, ma quest’ultima è quella definitiva che le fa passare il turno. A farne le spese è Bea. 

La paura di Hell Raton

“Alessandra, la prima volta mi hai emozionato tantissimo, mi hai lasciato senza parole e mo’ io ho paura perché l’aspettativa su di te è alta, non deludermi”, è con queste parole che Manuelito si rivolge alla giovane concorrente. Berrettino in testa (finora le ha portato fortuna), camicia e bermuda bianco neri, Mydrama porta al cospetto del suo giudice una cover rivisitata, è sicura di sé e questa sicurezza la sa trasmettere come poche finora. La cantante attacca da seduta per poi alzarsi e alzare al contempo il livello della performance, si esibisce sulle note di "I Hate U I Love U". Dietro le quinte piovono consensi e risulta essere la preferita di Alessandro Cattelan ed Emma. 

04-xf-CMQMARTINA

approfondimento

X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno

Lo switch con Bea

Se nel corso dell’ultimo appuntamento con le selezioni di XF2020, Manuelito era rimasto piacevolmente stupito dalla bravura e dall’attitudine della concorrente, questa volta non nasconde l’emozione nel riascoltarla, come fa notare Emma stessa ai suoi colleghi. Non ci sono dubbi: “è indiscutibile che sei forte, è indiscutibile che puoi sposare i gusti che piacciono a me. Potremmo andare insieme in diverse dimensioni. E’ palese che ti devo dare una sedia”, Hell Raton dichiara di essere “un uomo di parola” e chiama Bea, è a lei che chiede di cederle il posto. L’autrice del brano sulla dislessia, suo malgrado, dice addio alla gara. Ma Manuelito, come promesso, ascolterà comunque i suoi lavori al di fuori del talent, ogni promessa è un debito. Mika e Manuel bocciano la scelta di eliminare Beatrice, “così la sua squadra è troppo omogenea”. Il parere è condiviso da tutto il gruppo, ma è tardi per fare commenti, i conti sono chiusi, la squadra è pronta per passare alla prossima fase, “sono orgoglioso, brave girls, siamo in gioco e giochiamo. Siete state magnifiche, grazie!”, parola di Hell Raton.

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

0-xf-bea

approfondimento

Beatrice, alias Bea Lambe, commuove con l'inedito sulla dislessia

Spettacolo: Per te