X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

ll cantautore siciliano entra ufficialmente a far parte della squadra di Emma. Nel corso della seconda parte dedicata ai Bootcamp, canta un brano dei Great Big World, "Say Something". XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

Eccoci giunti al termine della seconda parte dei Bootcamp (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR), dopo gli Over di Mika e le Under donna di Hell Raton, è arrivato il turno di Manuel Agnelli e i suoi Gruppi, e per Emma e i suoi Under uomini. L’obiettivo della giuria è scegliere la squadra più forte per puntare così alla vittoria di X Factor 2020, quello dei concorrenti è superare il turno, a ogni costo. Questa settimana intanto si chiude la giostra delle sedie e si completano tutte le squadre, il prossimo passo prende il nome di “Last Call”, un’ultima chiamata prima dell’attesissima fase dei Live. 

Il dubbio di Emma che fa tremare Roccuzzo

approfondimento

X Factor, Roccuzzo fa commuovere Emma, per lui 4 sì. IL VIDEO

Stasera (Rivivi il meglio della seconda puntata di Bootcamp), tra i talenti appartenenti alla categoria di Emma, abbiamo visto distinguersi e brillare di luce propria, Giuseppe Roccuzzo. L’aspirante popstar si ri-presenta con l’aria di chi è lì con un obiettivo ben preciso e ciononostante dichiara d’esser teso. Ha bisogno di sciogliersi e la sua mentore lo aiuta facendolo parlare della canzone scelta per l’esibizione odierna, “Say Something” del duo statunitense A Great Big World. Il copione si ripete, quando inizia a cantare, la voce dell’artista siciliano catalizza immediatamente l’attenzione su di sé. Sulle note del brano "Promettimi" di Elisa, la scorsa volta Emma si è commossa non riuscendo a trattenere le lacrime, stasera la voce di Anima conferma il suo giudizio positivo, ma a sorpresa esprime un dubbio e per un attimo fa tremare Roccuzzo che in attesa del verdetto cambia totalmente espressione e impallidisce, “hai cantato molto bene, molto, molto bene, ma non so se sei pronto per i live”. Cosa significa? Dietro le quinte Alessandro Cattelan e gli altri tre giudici non coinvolti nella scelta sono in totale dissenso e c’è chi tra loro appare visibilmente preoccupato. Mika è pronto a irrompere sul palco, ma niente paura, Roccuzzo è salvo ("vorrei imparare tutto da te", le sue prime parole rivolte a Emma), a cedergli il posto è Willy. Il giovane rapper si alza, saluta e torna a casa “per lavorare su sé stesso”. 

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

approfondimento

X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te