X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

ll cantautore siciliano entra ufficialmente a far parte della squadra di Emma. Nel corso della seconda parte dedicata ai Bootcamp, canta un brano dei Great Big World, "Say Something". XF2020 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

Eccoci giunti al termine della seconda parte dei Bootcamp (VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR), dopo gli Over di Mika e le Under donna di Hell Raton, è arrivato il turno di Manuel Agnelli e i suoi Gruppi, e per Emma e i suoi Under uomini. L’obiettivo della giuria è scegliere la squadra più forte per puntare così alla vittoria di X Factor 2020, quello dei concorrenti è superare il turno, a ogni costo. Questa settimana intanto si chiude la giostra delle sedie e si completano tutte le squadre, il prossimo passo prende il nome di “Last Call”, un’ultima chiamata prima dell’attesissima fase dei Live. 

Il dubbio di Emma che fa tremare Roccuzzo

Stasera (Rivivi il meglio della seconda puntata di Bootcamp), tra i talenti appartenenti alla categoria di Emma, abbiamo visto distinguersi e brillare di luce propria, Giuseppe Roccuzzo. L’aspirante popstar si ri-presenta con l’aria di chi è lì con un obiettivo ben preciso e ciononostante dichiara d’esser teso. Ha bisogno di sciogliersi e la sua mentore lo aiuta facendolo parlare della canzone scelta per l’esibizione odierna, “Say Something” del duo statunitense A Great Big World. Il copione si ripete, quando inizia a cantare, la voce dell’artista siciliano catalizza immediatamente l’attenzione su di sé. Sulle note del brano "Promettimi" di Elisa, la scorsa volta Emma si è commossa non riuscendo a trattenere le lacrime, stasera la voce di Anima conferma il suo giudizio positivo, ma a sorpresa esprime un dubbio e per un attimo fa tremare Roccuzzo che in attesa del verdetto cambia totalmente espressione e impallidisce, “hai cantato molto bene, molto, molto bene, ma non so se sei pronto per i live”. Cosa significa? Dietro le quinte Alessandro Cattelan e gli altri tre giudici non coinvolti nella scelta sono in totale dissenso e c’è chi tra loro appare visibilmente preoccupato. Mika è pronto a irrompere sul palco, ma niente paura, Roccuzzo è salvo ("vorrei imparare tutto da te", le sue prime parole rivolte a Emma), a cedergli il posto è Willy. Il giovane rapper si alza, saluta e torna a casa “per lavorare su sé stesso”. 

03-xf-p3-audizioni-ROCCUZZO

approfondimento

X Factor, Roccuzzo fa commuovere Emma, per lui 4 sì. IL VIDEO

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

16-xf-bootcamp-MELANCHOLIA

approfondimento

X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento

Spettacolo: Per te