X Factor 2020, Blind conquista con il suo terzo inedito, "Fatti miei"

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

La fase finale delle selezioni prima dell’attesissima gara live (al via da giovedì 29 ottobre), ha visto i giudici fare le loro scelte definitive. Tra i talenti che passano il turno c'è il giovane rapper in squadra con Emma

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato con l'ultimo step di selezioni (X Factor 2020, le foto della Last Call) Nel corso della puntata di stasera i giudici hanno portato a termine il loro compito facendo le loro scelte definitive. Supportati da Mara Sattei e Lazza (Hell Raton), Gipi (Manuel Agnelli), Francesco Vezzoli (Mika) e Dardust (Emma), i fab four del talent show più amato del piccolo schermo, hanno individuato i dodici talenti che si sfideranno in diretta sul palco di #XF2020, a partire da giovedì prossimo su Sky Uno in prima serata. Tra gli artisti ad accedere ai Live, Franco Popi Rujan in arte Blind, in squadra con Emma (VAI ALLO SPECIALE DI XF2020).

Le aspettative sul perugino di periferia erano alte, e non sono state deluse. Il talento emerso fin dalla sua prima esibizione (Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020), è esploso. Messa da parte l’aria spavalda, Franco ha mostrato di potercela fare a testa alta, dalla sua, ha quell'urgenza di cantare che lo rende "fottutamente real", autentico, disarmante. Così come Hell Raton ha sottolineato, "l'attitudine è quella giusta". Il giovane concorrente ha il “Cuore nero” e molte "Cicatrici" sulla pelle, la sete di riscatto lo nutre e lo porta in vetta. Dopo due inediti, eccone un terzo, "Fatti miei", i Live non sono poi così lontani, ma prima di esibirsi lui ancora non lo sa, anche se ci spera: "mancano cinque o sei passi ad arrivare", queste le sue parole prima di entrare in scena. In realtà è fatta, e tocca il cielo con un dito.

La fame di Blind e la scommessa di emma

“Mi ha colpito la fame che ti porti negli occhi e la fragilità che nascondi dietro una corazza che ogni tanto è bene far cadere giù. X Factor è un palco davvero difficile e bisogna avere anche una maturità, una maturità che vedo in te”. Da una parte mi piace il tuo modo di stare sul palco, si vede che è lì che trovi la tua pace, la tua serenità, dall’altra mi spaventa la tua fragilità però, per assurdo, a me le persone folli, imprevedibili, mi fanno venire voglia di lavorarci, tu sei pronto a lavorare tanto, tanto, tanto?” La risposta è scontata, Blind è incosapevolmente nato pronto. Fatica a credere che sia tutto vero e dopo il verdetto scoppia in un pianto liberatorio, non riesce a smettere, è un fiume in piena. Ai compagni confessa “non me l’aspettavo, dico la verità, non mi aspettavo neanche di essere qua, è troppo bello”.

 

 

 

03-xf-home-visit-CASADILEGO

approfondimento

X Factor 2020, Elisa (alias Casadilego) è la prima a passare il turno

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

X Factor, Enrico sorprende Emma con la sua voce ma dice addio al talent

X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema
X Factor 2020, Blind mostra le sue "Cicatrici" e passa il turno
X Factor 2020, Blue Phelix trionfa con "Video Games" di Lana Del Rey
X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento
X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps

 

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te