Guerra Ucraina Russia, Zelensky: “A Davos se avremo armi necessarie per la difesa”. LIVE
La Russia continua a bombardare le infrastrutture energetiche dell'Ucraina. A seguito di questi attacchi aerei, "più di un milione" di residenti di Kiev sono rimasti senza elettricità", ha dichiarato Zelensky. L'inviato russo Kirill Dmitriev ha dichiarato di aver tenuto colloqui "costruttivi" con le controparti statunitensi sulla risoluzione della guerra in Ucraina a margine del Forum Economico Mondiale di Davos
in evidenza
“I missili di difesa aerea sono necessari ogni giorno. Le armi sono necessarie ogni giorno. Le attrezzature sono necessarie ogni giorno. Se il formato di Davos fornirà questi risultati concreti per l'Ucraina, l'Ucraina sarà rappresentata lì". Lo annuncia su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La Russia continua a bombardare le infrastrutture energetiche dell'Ucraina. A seguito di questi attacchi aerei, "più di un milione" di residenti di Kiev sono rimasti senza elettricità", ha dichiarato Zelensky. L'inviato russo Kirill Dmitriev ha dichiarato di aver tenuto colloqui "costruttivi" con le controparti statunitensi sulla risoluzione della guerra in Ucraina a margine del Forum Economico Mondiale di Davos. "Gli incontri sono costruttivi e sempre più persone si stanno rendendo conto che la posizione della Russia è corretta", ha detto Dmitriev ai giornalisti dopo aver incontrato l'inviato speciale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Steve Witkoff, e il genero del leader statunitense, Jared Kushner.
Gli approfondimenti:
- Cosa prevede il piano Usa-Russia per la pace
- Cosa sappiamo dell'operazione "Sentilla dell'Est" della Nato"
- Tomahawk, come funzionano i missili che potrebbero cambiare la guerra in Ucraina
- Da Bucha a Kramatorsk, fino all'ospedale pediatrico di Kiev: le peggiori stragi di civili
- Armi nucleari tattiche: cosa sono, le differenze con le strategiche, gli effetti
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- Il canale Whatsapp di Sky TG24 (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Mosca, intercettati nella notte 75 droni ucraini sul territorio russo
Secondo il ministero della Difesa di Mosca, durante la notte le forze di difesa aerea hanno abbattuto 75 droni ucraini su tutto il territorio russo. La maggior parte, cioè 45, sono stati intercettati sul territorio di Krasnodar. Undici civili, tra i quali due bambini, sono rimasti feriti in un attacco di droni ucraini che la scorsa notte ha colpito un edificio residenziale nella repubblica russa di Adighezia, nel sud del Paese, secondo quanto riferito dalle autorità russe. Il capo della repubblica, Murat Kumpilov, citato dall'agenzia Tass, ha precisato che il condominio colpito si trova nel distretto di Takhtamukaysky.
Dmitriev: "Colloqui costruttivi con Usa a Davos"
L'inviato russo Kirill Dmitriev ha dichiarato di aver tenuto colloqui "costruttivi" con le controparti statunitensi sulla risoluzione della guerra in Ucraina a margine del Forum Economico Mondiale di Davos. "Gli incontri sono costruttivi e sempre piu' persone si
stanno rendendo conto che la posizione della Russia e' corretta", ha detto Dmitriev ai giornalisti dopo aver incontrato l'inviato speciale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Steve Witkoff, e il genero del leader statunitense, Jared Kushner.
Zelensky: "Saremo a Davos se avremo armi necessarie per la difesa"
"I missili di difesa aerea sono necessari ogni giorno. Le armi sono necessarie ogni giorno. Le attrezzature sono necessarie ogni giorno. Se il formato di Davos fornirà questi risultati concreti per l'Ucraina, l'Ucraina sarà rappresentata lì". Lo annuncia su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.