Covid, le ultime news. Bollettino: 776 contagi e 24 decessi. Tasso di positività 0,4%
Processati 185.016 tamponi. Calano ricoveri ordinari (-83) e terapie intensive (-23). Raggiunta l'intesa per vaccinare in vacanza: Piemonte e Liguria fanno da apripista, seguirà la Lombardia. Da oggi arriva il Green Pass europeo. Timori per i contagi tra i tifosi di Euro 2020, l'Inghilterra non venderà i biglietti per la partita contro l'Ucraina all'Olimpico di Roma. Nel Regno Unito via libera alla terza dose per i più vulnerabili. Primi risultati sul vaccino tedesco CureVac: efficace solo al 48%
Covid, 2.362 casi in Portogallo: impennata per variante Delta
Covid Spagna, 1.824 casi legati al cluster delle Baleari
Gli approfondimenti:
- Vaccini, consegne ridotte e prenotazioni bloccate: i ritardi
- Timori per la variante Delta, ma trend dei contagi in discesa
- Dal Green pass ai vaccini, le linee-guida Ue per gli eventi
- Green pass e hacker, come evitare le truffe
- Bonus a stagionali e spettacolo, come e quando chiederle
- Viaggi sicuri: tutte le news e le informazioni utili
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Vaccini anti-Covid e possibili effetti collaterali: l'ultimo aggiornamento dell'Aifa
Covid, quali sono i Paesi che hanno reintrodotto restrizioni a causa della variante Delta
Osservatorio monetario, creare autorità Ue emergenze
Salvini: "In Ue discoteche aperte ma in Italia neanche data"
Vaccini, arrivano dosi Moderna, boccata ossigeno in Sardegna
Gli annunciati tagli sulle forniture Pfizer fanno meno paura in Sardegna dove sono in arrivo più dosi Moderna rispetto alle consegne previste. Non si tratta di una vera e propria compensazione ma di certo garantisce una maggiore tranquillità nel prosieguo della campagna vaccinale nell'Isola. Tra il prossimo fine settimana e il 15 luglio sono previste 62.800 dosi di Moderna, una prima tranche da 13.600 e due da 24.600: è possibile, però, che ne arrivino anche altre non ancora confermate in calendario. Sono invece 215 mila le dosi Pfizer attese per luglio con cadenza settimanale tra l'8 e il 29 del mese. Complessivamente il taglio di Pfizer si dovrebbe aggirare tra i 20 e i 25mila. Numeri tutti da confermare nei fatti.
Covid, governo rinvia decisione su apertura discoteche
Francia, tamponi diventano a pagamento per turisti
Palio Siena, annullata anche la carriera del 16 agosto
Covid, vaccinati con due dosi: l’Italia a confronto con gli altri Paesi Ue. DATI
Sileri: "Green pass con più tamponi se servirà 2/a dose"
"Se vale la seconda dose per darti la massima protezione, il Green pass in qualche maniera dovremmo aggiornarlo. Ci sono sempre i tamponi. Non c'e' solo la vaccinazione che da' il green pass, quindi in quel periodo finestra magari potrebbe essere possibile aumentare il numero di tamponi" lasciando valido il Green pass. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Sulle 2 dosi "la mia non è stata una proposta ma un suggerimento di valutazione in progress: in 7-14 giorni valutiamo quanto sarà la prevalenza di questa variante Delta e regoliamoci di conseguenza. E' una riflessione da fare"
Slitta decisione su discoteche, c'è ipotesi ristori
Slitta ancora l'apertura delle discoteche. Secondo quanto si apprende da fonti di governo la questione sarebbe stata affrontata a margine del Consiglio dei ministri ma non si sarebbe arrivati ad una decisione definitiva. Sul tavolo, però, sarebbe stata messa la possibilità di riconoscere delle risorse per le mancate entrate subite dall'intero settore fino ad ora.
Sileri: "Al momento green pass discoteche con una dose"
"Al momento credo che la singola dose possa essere sufficiente. Aspetterei il prossimo monitoraggio" ma "se passi dal 20% di prevalenza al 40% e vedi una risalita dei casi allora è chiaro che devi agire tempestivamente, e questo è evidente". Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Tg Zero su Radio Capital rispondendo a una domanda sulla prossima apertura delle discoteche in funzione del green pass, di una possibile rimodulazione con due dosi e della variante Delta.
Europei, Sileri: "Controlli arrivi da Gran Bretagna, meglio match da casa"
"Maggiori controlli chiaramente agli arrivi" ma anche "disincentivi". "La cosa migliore in effetti sarebbe suggerire ai tifosi inglesi di non venire a vedere la partita anche se capisco che forse è la cosa più difficile da accettare. Però purtroppo la variante Delta è una realtà" e in Gran Bretagna "corre". Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri.