Attualmente positivi sopra quota 15mila. Aumentano i ricoveri, stabili le terapie intensive. Niente colloquio tra il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Il tavolo riprenderà dopo che il Tar del Lazio avrà deciso sul ricorso contro la chiusura delle discoteche. Scuola, il Cts si riunisce il 19 agosto per decidere sui protocolli anti-Covid. Iss: nell'ultimo mese, l'età media dei contagiati è scesa a 35 anni
Bonus bici, che fine ha fatto? Niente app, soldi sul conto forse da settembre
L’incentivo, pensato dal governo per promuovere una mobilità urbana a zero emissioni attraverso un contributo all’acquisto di biciclette e monopattini, non è stato ancora erogato. Dovrebbe arrivare dall’inizio del prossimo mese e non attraverso un’applicazione, ma accedendo al portale del ministero dell’Ambiente. Entro 10-15 giorni dovrebbe avvenire l’accredito direttamente sul conto corrente.
Coronavirus in Lombardia, Gallera: "Da giovedì test a Malpensa"
I viaggiatori in arrivo da Spagna, Grecia, Croazia e Malta potranno fare i tamponi all'aeroporto di Malpensa. Questo non sarà invece possibile a Linate per problemi di spazio.
I Paesi con più casi in 24 ore: India al primo posto, poi Usa e Brasile
Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 17 agosto, lo Stato che ha fatto registrare il maggior incremento giornaliero di contagi è l’India, con oltre 57mila nuovi casi. Seguono gli Stati Uniti (oltre 54mila) e il Brasile (oltre 41mila). Tra le 10 nazioni più colpite ci sono Colombia, Perù e Argentina. Preoccupano anche Messico, Russia, Iraq e Sudafrica.
Coronavirus Austria: avvisi di viaggio per Portogallo, Spagna e Croazia
Austria, Kurz: controlli a frontiere saranno intensificati
Coronavirus Italia, quali sono i nuovi focolai di Covid-19
Sono attualmente 925 i focolai attivi sul territorio nazionale, di cui 225 nuovi, entrambi in aumento per la seconda settimana consecutiva. Questi i dati dell’ultimo rapporto settimanale di Iss e ministero della Salute, riferito al periodo 3-9 agosto. Preoccupano soprattutto i casi di contagio di persone rientrate dalle vacanze all'estero.