Tornano a salire i casi giornalieri, che registrano il dato record dal 23 maggio. Ma aumentano anche i tamponi, oltre 71mila nelle ultime 24 ore. Il Tar respinge il ricorso contro la chiusura delle discoteche. Previsto un nuovo incontro tra Silb e il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli. Rientro a scuola, il Cts: "Mascherine obbligatorie per i bambini sopra i 6 anni"
Balzo dei nuovi contagi in Italia: registrati 642 casi (ieri 403) e 7 morti (ieri 5) in 24 ore (BOLLETTINO - GRAFICHE - MAPPE). Aumentano i pazienti in terapia intensiva (66, +8) e i ricoverati (866, +23). Il Tar del Lazio ha deciso: nessuna riapertura delle discoteche. I gestori: "Fino al 7 settembre staremo chiusi, ora prolifererà l'abusivismo". Il Cts (COS'È) sulla ripartenza delle scuole: "Mascherine obbligatorie per bambini sopra 6 anni".
Le notizie principali:
- Focolai, la mappa dei contagi del 19 agosto
- Nel mondo superati i 22 milioni di casi. Ecco gli Stati più colpiti in 24 ore
- In Francia e Spagna record giornalieri di casi
- Covid e smartworking: il Nord si svuota, il Sud riparte
- Bonus 110%, come ristrutturare casa gratis
- Bonus 2020: incentivi in arrivo e quelli che si possono ancora chiedere
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Il live si chiude qui. Per restare aggiornati, seguite il nuovo liveblog del 20 agosto
Brasile, 111.100 morti e quasi 3,5 milioni di casi
Coronavirus: in Italia aumentano i ricoverati, anche in terapia intensiva. LE GRAFICHE
Coronavirus Italia, quali sono i nuovi focolai di Covid-19
Ricerca: il 72% degli anziani pronto a vaccinarsi contro il Covid
Quasi il 50% degli italiani sarebbe disposto a vaccinarsi contro l'influenza tradizionale. Queste sono solo alcune delle percentuali riferite al Meeting di Rimini da Lucio Corsaro, direttore generale Medi-Pragma.
Allarme contagi in Francia e Spagna: nuovi record di casi da fine lockdown
In Europa l’emergenza Covid-19 preoccupa soprattutto per i dati giornalieri di Francia (con 3.776 nuovi casi) e Spagna (3.715): si tratta dei numeri più alti in 24 dalla fine dei loro rispettivi lockdown. In Francia. A Tolosa mascherina obbligatoria per un mese. Allerta anche in Germania. Norvegia e Finlandia impongono quarantene.
Bonus 110%, come ristrutturare la casa senza spendere (né anticipare) un euro
Isolamento termico, sostituzione di impianti di riscaldamento, installazione di pannelli solari o riduzione del rischio sismico: con questi interventi è prevista l'agevolazione del 110%, ossia si ricevono soldi indietro invece che spenderne.
Usa: Wuhan ha nascosto informazioni a Pechino
Covid e smartworking: il Nord si svuota, il Sud riparte. Come cambia la geografia d’Italia
A causa del coronavirus, le città sono ancora deserte: pochi turisti in giro, uffici svuotati e di conseguenza bar senza avventori, ristoranti dove era necessario prenotare per trovare posto e ora si e no aperti, tanti appartamenti senza affittuari. È uno scenario destinato a durare? Le prospettive sono incerte: si prevede un ritorno alla normalità ma graduale e non ai livelli precedenti.
Coronavirus Cagliari: positivi Bradaric, Ceppitelli e Cerri
Scuola, le raccomandazioni del Cts: "Mascherine obbligatorie per i bambini sopra i 6 anni"
Il protocollo del Comitato tecnico scientifico prevede un supporto di medici di famiglia e pediatri per gestire al meglio la sicurezza all'interno degli istituti scolastici, mentre i nuovi banchi arriveranno a partire dall'8 settembre. Leggi tutte le novità.