Cagliari Calcio, 3 positivi al coronavirus: rinviato il ritiro di Aritzo

Sport

I giocatori contagiati sono Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I sardi hanno annullato l'allenamento del pomeriggio del 19 agosto: domani la prima seduta. Nei giorni scorsi era stato annunciato il contagio del bulgaro Despodov

Sono tre i casi di positività al Covid-19 nel Cagliari: si tratta dei calciatori Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. Il primo è di rientro dalla Croazia, dove era tornato dopo aver concluso il suo prestito al Celta, in Spagna. Gli altri due erano in vacanza insieme in Costa Smeralda, altra zona da cui è partito uno dei focolai attivi attualmente in Italia (LA GALLERY).

In isolamento domiciliare

I giocatori si trovano in isolamento domiciliare. D'accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati a stretto contatto con i positivi. La ripresa degli allenamenti è prevista per il 20 agosto nel centro sportivo di Assemini. Il breve ritiro di Aritzo è stato rimandato nelle prossime settimane d'accordo con il Comune della località barbaricina (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI).

Positivo anche l'attaccante Despodov

leggi anche

Calcio, il portiere della Roma Antonio Mirante positivo al coronavirus

Nei giorni scorsi, la società sarda aveva annunciato in un comunicato la positività al coronavirus di Kiril Despodov, l'attaccante bulgaro che ha passato l'ultima stagione in prestito allo Sturm Graz e che ora si trova in patria dove ha iniziato il suo periodo di quarantena. Nella giornata di oggi, 19 agosto, anche il portiere della Roma, Antonio Mirante, ha comunicato la sua positività al Covid-19 attraverso un post su Instagram.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.