Australian Open 2025, risultati delle partite di oggi. Vincono Berrettini e Paolini

Sport
©Ansa

Il romano (n.34) supera Norrie e al prossimo turno se la vedrà con il danese Holger Rune. Musetti si aggiudica il derby italiano contro Arnaldi. Sonego batte Stan Wawrinka. Eliminati invece Nardi e Cobolli. In campo femminile agile successo di Jasmine Paolini con la qualificata cinese Wei Sijia

ascolta articolo

Dopo il successo di Sinner, anche Matteo Berrettini supera il primo turno degli Australian Open: battuto in rimonta il britannico Cameron Norrie, con il punteggio di 6-7 (4/7), 6-4, 6-1, 6-3. Il tennista romano, numero 34 del mondo, al prossimo turno se la vedrà con il danese Holger Rune, che ha sconfitto il cinese Zhang Zhizhen. "Sarà dura", ha detto Berrettini a Sky Sport, mostrandosi però sicuro di sé: "Credo di poter tornare in semifinale". Niente da fare invece per Luca Nardi (n.83) che all'esordio in main draw ha finito per cedere alla distanza contro il canadese Gabriel Diallo (n.86), che si è imposto 6-7(1) 7-6(3) 5-7 6-1 6-2. 

Musetti batte Arnaldi dopo 4 ore di lotta

Lorenzo Musetti ha battuto Matteo Arnaldi nel derby azzurro al primo turno degli Australian Open. Sono serviti quattro set intensi ed altrettante ore di gioco al carrarese per aver la meglio, con il risultato di 7-6 (7/4), 4-6, 7-6 (7/5), 6-3. Nel tabellone maschile accede al secondo turno anche Lorenzo Sonego, a spese dello svizzero Stan Wawrinka battuto con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-5, 7-5. Infine Flavio Cobolli ha perso contro l'argentino Etcheverry. Dopo aver vinto il primo set l'azzurro si è fatto rimontare e deve abbandonare il torneo.

Medvedev distrugge una telecamera

Brutto spettacolo in campo per Daniil Medvedev (n.5): quando era sotto di due set a uno contro il thailandese Kasidit Samrej (n.418), al cambio di campo ha deliberatamente demolito a colpi di racchetta la telecamera fissata al centro della rete. La sostituzione della telecamera ha causato un ritardo nella ripresa del gioco e - probabilmente - una multa salata per Medvedev. Alla fine il russo è riuscito comunque ad avere la meglio sull’avversario, battuto dopo più di tre ore al quinto set (6-2, 4-6, 3-6, 6-1, 6-2). Nel secondo turno giocherà contro l’americano Learner Tien (n.121).

Leggi anche

Sinner, udienza al Tas per caso Clostebol si terrà il 16 e 17 aprile

Vince Paolini

In campo femminile, agevole successo di Jasmine Paolini, che ha battuto in due set la cinese Wei Sijia (n.117 del mondo), proveniente dalle qualificazioni ed al debutto assoluto in un Major: l’azzurra, n°4 del seeding ha vinto con il risultato di 6-0, 6-4. La toscana, che l’anno scorso a Melbourne era arrivata agli ottavi, al secondo turno affronterà una tra Taylor Townsend e la messicana Renata Zarazua.

Approfondimento

Jasmine Paolini, chi è la tennista italiana e quali titoli ha vinto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti