In Emilia-Romagna tampone per chi rientra da Croazia, Malta, Grecia e Spagna. Anche Puglia, Campania e Sicilia adottano misure per frenare i contagi di ritorno. Intanto, secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile, in Italia salgono i contagi giornalieri. I migranti positivi nell'hotspot di Pozzallo sono 73: arriveranno 90 militari a presidiare. Il numero dei casi nel mondo ha superato la soglia dei 20 milioni, di cui oltre 5 milioni negli Usa e 3 milioni in Brasile
Coronavirus Campania, a Ottaviano obbligo mascherine all'aperto di sera
"Nessuno vuole vietare le uscite, ma devono essere fatte tassativamente nel rispetto delle regole e con l'uso rigoroso della mascherina. I controlli saranno severi e le sanzioni potranno arrivare fino a 1000 euro", spiega il primo cittadino Luca Capasso.
Russia, Putin: "Registrato il primo vaccino anti-Covid-19". L'Oms: "Servono controlli"
È stato approvato dal ministero della Salute dopo meno di due mesi di test sull'uomo e sarà in produzione da settembre. Il presidente russo, augurandosi che venga avviata presto la produzione di massa, ha fatto sapere che è già stato somministrato a sua figlia e che è richiesto da 20 Paesi. Ma l'Organizzazione mondiale della sanità frena: "Servono valutazioni rigorose su sicurezza ed efficacia" e gli Usa: "L'importante non è avere il vaccino per primi, ma che sia sicuro".
Coronavirus Emilia-Romagna, obbligo di tampone anche per chi torna dalla Croazia
Coronavirus Argentina, Fernandez: "Siamo nel momento peggiore della crisi"
Coronavirus, piano Ministero contro aumento casi autunno
Mascherine e distanziamento, il protocollo per elezioni e referendum
Il bollettino dell'11 agosto: tutti i dati
California, mascherine appese ad un albero per combattere il coronavirus
A San Anselmo sono stati appesi dei dispositivi chirurgici, protetti da bustine di plastica, ai rami di una pianta per poter offrire protezione anche a chi è per strada.
Coronavirus Argentina, continua sospensione voli interni
Coronavirus, New York: l'esercito della salvezza distribuisce mascherine ai senzatetto
I volontari dell'associazione hanno regalato i dispositivi di protezione individuale alle fasce più deboli della popolazione. Nel frattempo, il numero di contagiati negli Stati Uniti resta sopra i livelli di guardia.