Sanremo 2023, la classifica parziale dopo la terza serata

Musica
©Getty

Marco Mengoni in vetta alla classifica provvisoria al termine della terza serata della 73esima edizione della kermesse musicale

La terza serata del Festival di Sanremo (LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA) vede tutti e 28 i big in gara riproporre il loro pezzo per la seconda volta. Accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, la campionessa di volley Paola Egonu. Superospiti i Måneskin, mentre Sangiovanni ha duettato con Gianni Morandi sulle note di Fatti (ri)mandare dalla mamma. Il momento comico invece è stato affidato ad Alessandro Siani (QUI LA SCALETTA DELLA QUARTA SERATA)

Sanremo 2023, la classifica

Ecco la classifica dopo la terza serata:

  1. Marco Mengoni - Due vite 
  2. Ultimo - Alba 
  3. Mr. Rain - Supereroi 
  4. Lazza - Cenere 
  5. Tananai - Tango 
  6. Madame - Il bene nel male 
  7. Rosa Chemical - Made in Italy 
  8. Colapesce Dimartino - Splash 
  9. Elodie - Due 
  10. Giorgia - Parole dette male 
  11. Coma_Cose - L’addio 
  12. Grignani - Le parole che non ti ho detto 
  13. Modà - Lasciami 
  14. Paola & Chiara . Furore 
  15. LDA - Se poi domani 
  16. Ariete - Mare di guai 
  17. Articolo 31 - Un bel viaggio 
  18. Mara Sattei - Duemila minuti 
  19. Leo Gassman - Terzo cuore 
  20. Colla Zio - Non mi va
  21. Levante - Vivo 
  22. Cugini di Campagna - Lettera 22 
  23. gIANMARIA - Mostro 
  24. Olly - Polvere 
  25. Anna Oxa - Sali 
  26. Will - Stuoido 
  27. Shari - Egoista
  28. Sethu - Cause perse
SANREMO, ITALY - FEBRUARY 09: Shari attends the 73rd Sanremo Music Festival 2023 at Teatro Ariston on February 09, 2023 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

approfondimento

Sanremo 2023, le pagelle della terza serata del Festival

Sanremo 2023, le esibizioni della terza serata

Ad aprire la serata sono Paola & Chiara che ripropongono la loro Furore con immancabile coreografia insieme ai ballerini; è poi il turno di Mara Sattei e la sua Duemilaminuti, mentre Rosa Chemical fa scatenare il pubblico con Made in Italy. Un intenso Gianluca Grignani dedica a suo padre Quando ti manca il fiato, interrompendosi per poi riprendere a causa di un problema tecnico superato velocemente. Tocca poi a Levante che ripropone Vivo, seguita da Tananai che emoziona con la storia d'amore a distanza raccontata in Tango; Lazza torna sul palco dell'Ariston per cantare Cenere e poi raggiunge la madre in platea per regalarle i fiori di Sanremo. LDA ripropone Se poi domani, anticipando Madame con Il bene nel male, molto applaudita dal pubblico. Ultimo al pianoforte si raccoglie per la sua Alba, poi è la volta di Elodie e del suo amore finito cantato in Due. Mr. Rain e il coro di bambini ripropongono Supereroi, prima di Giorgia e la sua Parole dette male. Arrivano i Colla Zio con Non mi va, che lasciano poi spazio a tutta l'emozione di Marco Mengoni, che con Due vite stravolge il pubblico che gli dedica una standing ovation. Tra i più apprezzati della seconda serata, ritroviamo Colapesce Dimartino e la loro Splash; i “promessi sposi” Coma_Cose cantano nuovamente il loro momento di crisi superato in L'addio, poi tocca a Leo Gassmann e al suo Terzo cuore. Continuano queste 28 esibizioni i Cugini di Campagna con il brano scritto da La rappresentante di lista, Lettera 22. Tocca poi Olly con Polvere, seguito da Anna Oxa che ha interpretato nel suo stile unico Sali (Canto dell'anima); gli Articolo 31 ripropongono la storia della loro amicizia in Un bel viaggio. La gara continua con Ariete con Mare di guai e Sethu con Cause perse. Shari si mette al piano per far riascoltare Egoista, scritta tra gli altri anche da Salmo; chiudono Gianmaria con Mostro, i Modà con Lasciami e Will con Stupido.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sanremo 2023, Egonu: "Tutti uguali oltre le apparenze". Mengoni primo

Spettacolo: Per te