La leader del centrodestra si è insediata a palazzo Chigi e ha presieduto il primo Consiglio dei ministri. Ufficializzata la nomina di Mantovano a sottosegretario alla Presidenza. L'ex ministro Cingolani lavorerà a Palazzo Chigi come consigliere. Draghi salutato dagli applausi dei dipendenti affacciati alle finestre. In serata l'incontro informale tra il premier italiano e Macron: "Continuiamo il lavoro iniziato insieme. Subito risposte comuni su caro energia"
Consiglio ministri: Tajani e Salvini vicepremier
Il Cdm ha anche nominato Alfredo Mantovano sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e segretario del Cdm. Meloni si è seduta al centro del tavolo rotondo del Consiglio dei Ministri. Alla sua sinistra Mantovano, alla sua destra Tajani e poi Salvini.
Salvini, è andato tutto bene
Meloni in Cdm, uniti per affrontare emergenze Paese
Terminato dopo mezz'ora primo Cdm presieduto da Meloni
Meloni tra Tajani e Mantovano, suona campanella e al via primo Cdm
Al via primo Cdm presieduto da Meloni
Agricoltura: Lollobrigida, 'sovranità alimentare non è concetto fascista'
''La denominazione, spiega Lollobrigida, ''è identica a quella del ministero dell'Agricoltura francese. Lo abbiamo copiato perché la Francia ha la capacità di difendere i propri interessi nazionali. E credo che ogni nazione dovrebbe avere il dovere e il diritto di difendere le proprie eccellenze alimentari''.
Salvini arrivato a palazzo Chigi
Sangiuliano al primo Cdm, c'è una certa emozione
Papa, inizia nuovo governo, prego per unità e pace Italia
Governo: "ciao Mario", il saluto emozionato di Meloni a Draghi
diverse volte la campanella ("si sente?", ha chiesto) - rivolge un ultimo sorriso a Draghi e si ritira per presenziare la prima riunione del Consiglio dei ministri.