Mattarella: buon lavoro a governo Meloni con spirito di collaborazione

Politica

Il Capo dello Stato: "Questa volta il tempo è stato breve, non è passato nemmeno un mese dalla data delle elezioni e questo è stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale". Alle 10 il giuramento del nuovo governo

ascolta articolo

"Rivolgo con lo stesso spirito di collaborazione il buon lavoro al nuovo governo che domani mattina con il giuramento inizierà a svolgere i suoi compiti". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale. "Era necessario procedere velocemente. Ringrazio Draghi anche dopo il Consiglio europeo di oggi", ha aggiunto. 

"Necessario procedere velocemente"

approfondimento

Mattarella dà l'incarico a Meloni: domani alle 10 il giuramento

 

"Vi ringrazio per l'attenzione con cui avete seguito i lavori per la formazione del nuovo governo. Questa volta il tempo è stato breve, non è passato nemmeno un mese dalla data delle elezioni e questo è stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale", ha proseguito il capo dello Stato Sergio Mattarella, specificando "E' stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti". 

Politica: I più letti