Secondo i dati diffusi dal Viminale a Montecitorio il M5s avrà 51 seggi, il Terzo Polo 21. Al Senato sono 112 i candidati del centrodestra, contro i 39 del centrosinistra. 28 i senatori 5 stelle a Palazzo Madama, 9 sono di Azione/Italia Viva. "Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: "Si può ragionare serenamente e provare a migliorare la Costituzione, è bella ma ha 70 anni". Letta chiama Meloni per congratularsi e conferma che non guiderà ancora il Pd. Bonino chiede riconteggio voti
Secondo Instant poll Sky Tg24 Senato, stima seggi 67 FdI, 38 Pd, 28 Lega
In base al secondo Instant poll di Quorum/Youtrend per Sky Tg24, con un errore di margine del più o meno 1,6%, al Senato a FdI andrebbero 67 seggi, al Pd 38 e alla Lega 28. Al Movimento 5 Stelle andrebbero 24 seggi, a Forza Italia 18 seggi e ad Azione 10 seggi.
Fonti Fi: da noi contributo determinante per vittoria
Forza Italia ha dato un contributo determinante alla vittoria del centrodestra. Il successo della nostra coalizione, che Silvio Berlusconi ha fondato nel 1994, è stato chiaro nonostante una campagna viziata dagli attacchi e dalle mistificazioni. Forza Italia sarà decisiva, con i numeri in Parlamento, per le sue idee e anche per il sistema di relazioni nazionali e internazionali che ha costruito negli anni, per far nascere e far lavorare il nuovo governo, un esecutivo che nasce finalmente con una forte legittimazione popolare. Abbiamo il dovere di fare presto e di iniziare il prima possibile ad affrontare e risolvere i problemi degli italiani a partire dall'emergenza originata dai rincari dell'energia". E' quanto fanno sapere fonti di Forza Italia.
Instant Quorum/SkyTg24: Camera, 236 seggi al centrodestra
Secondo il nuovo Istant Poll di Quorum/Youtrend per SkyTg24, i seggi al Senato andrebbero assegnati 115 al centrodestra, centrosinistra 44, M5s 24, Azione/Iv 10, Estero 4, Altri 3. Alla Camera, 236 seggi al centrodestra, centrosinistra 89, M5s 45, Azione Iv 19, Estero 8, Altri 3.