Elezioni, Salvini sui risultati della Lega: "Questo dato non mi soddisfa"

Politica

Il leader della Lega commenta il risultato delle elezioni: "Quello di ieri è un punto di partenza, è costato il sostegno all'esecutivo, ma con il 9% siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti". Poi aggiunge: "Dimettermi? Mai avuto così voglia lavorare" 

ascolta articolo

"Quello di ieri è un punto di partenza": così il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio a Milano il giorno dopo le elezioni (I RISULTATI PER REGIONE E COMUNE - LA MAPPA DEI RISULTATI - LA RIPARTIZIONE DEI SEGGI - LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - IL SEGGIOMETRO - TUTTI I VIDEO - TUTTE LE INTERVISTE AI LEADER).

"Il dato della Lega non mi soddisfa, non è quello per cui ho lavorato - ha detto Salvini - Ma con il 9% siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti".  "Alla Lega è costato" il sostegno al governo Draghi, ha spiegato il leader della Lega, "se mi chiedete lo rifarei, rispondo che lo rifarei". "Il giudizio degli elettori mi sembra sia chiaro ed evidente. Gli elettori hanno premiato coloro che per cinque anni hganno fatto opposizione. E anche coloro che hanno fatto cadere il governo", ha aggiunto l'ex ministro dell'Interno, facendo i complimenti a Giorgia Meloni ("Ci sentiamo già oggi per ragionare presto e bene del prossimo governo") e garantendo: "Lavoreremo insieme a lungo". E a chi gli chiede se ha pensato di dimettersi, risponde: "Mai avuto così voglia lavorare". 

Politica: I più letti