Il governo ucraino: vicino Kharkiv uccisi sette civili su bus durante evacuazione. Infuriano gli scontri a Mariupol. Di Maio: "Riaperta ambasciata Italia a Kiev". Mosca espelle 18 diplomatici Ue. Blinken: "Il conflitto può durare per tutto il 2022". Zelensky: "Il mondo sia preparato all'uso di atomiche da parte della Russia". Armi dagli Usa all'Ucraina, il Cremlino: "Conseguenze imprevedibili". Washington: "Vi avevamo avvertiti". Fonti ucraine: "Morti molti marinai sull'ammiraglia russa affondata nel Mar Nero"
Ucraina, attacchi, polizia evacua 30 persone da Mariinka
Ucraina, Tass; "Sulla Moskva c'era anche un pezzo della croce di Cristo"
Ucraina, ex deputato russo: "Salvi solo 58 marinai della Moskva su 510"
Ucraina, Zelensky a Biden: "Mettere Russia fra stati sponsor terrorismo"
Ucraina, elemosiniere Papa: 'Ancora tanti morti, molti senza un nome'
Ucraina, da aree conflitto evacuate oggi 2.864 persone
Ue condanna espulsione diplomatici:"Russia più isolata"
Ucraina, Kiev: equipaggio Moskva non era stato evacuato
stato trasferito al porto di Sebastopoli, ma l'agenzia russa non ha aggiunto dettagli sulla condizione dei marinari e su quanti siano stati tratti in salvo. Secondo fonti americane, invece, ci sarebbero vittime tra l'equipaggio oltre al comandante della nave da guerra che per Kiev è deceduto nell'attacco.
Ucraina, Podolyak: "Ritorsioni Kiev giustificate da aggressione russa"
Ucraina, Di Maio: "A Mariupol prepararci a una Bucha di dimensioni più grandi"
"Purtroppo, io spero di no, ma a Mariupol dobbiamo tenerci pronti a una Bucha di dimensioni molto più grandi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 'Zapping', parlando delle devastazioni nella città del sud dell'Ucraina sotto assedio da settimane e "distrutta per il 90% dalla bombe russe". Parlando delle prospettive di un accordo per l'Ucraina, il titolare della Farnesina ha parlato di "tre step: il primo sono cessate il fuoco localizzati nei territori più colpiti per organizzare le evacuazioni civili", anche in coincidenza della Pasqua ortodossa, che cade il prossimo 24 aprile, "ci aspettiamo che questa settimana ci possano essere dei segnali da Mosca". Il secondo step, ha detto Di Maio, è "il cessate il fuoco generale e il terzo punto è la conferenza di pace per firmare un vero accordo di pace".