Guerra Ucraina, il racconto sotto i bombardamenti in Donbass. VIDEO

Mondo

Francesco Semprini, inviato de La Stampa, a Sky TG24 racconta gli effetti di un raid russo mentre si trova in una stazione di polizia insieme ad alcuni soldati: “C’è polvere ovunque perché è stata colpita una parte dell’edificio. Siamo in attesa che smettano o che ci sia una risposta ucraina in modo da coprirci”

ascolta articolo

“Siamo sotto a un bombardamento. Siamo qui in una stazione di polizia, stanno bombardando”. A raccontare cosa accade nel Donbass a Sky TG24 è Francesco Semprini, inviato de La Stampa in Ucraina. Nella video-testimonianza, Semprini spiega: “È caduto un gabbiotto, c’è polvere ovunque perché è stata colpita una parte dell’edificio. Noi siamo nel basement sotterraneo, dobbiamo solo aspettare” (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI).

Il racconto

Dopo un po’, Semprini e i soldati ucraini che sono con lui si spostano in un’altra zona della stazione di polizia, perché quella in cui erano prima è stata danneggiata: “Siamo in attesa che smettano o che ci sia una risposta ucraina in modo da coprirci”. Poi riescono a uscire: “Adesso stiamo approfittando di un attimo in cui sono terminati i bombardamenti per andare via”, spiega Semprini, mentre da un’auto inquadra le macerie e le colonne di fumo che si vedono in lontananza.

epa10004424 Ukrainian policemen and rescuers inspect debris following shelling in Kharkiv, Ukraine, 09 June 2022 amid the Russian invasion. Russian troops entered Ukrainian territory on 24 February causing fighting and destruction and a humanitarian crisis. According to the UNHCR, more than 6.9 million refugees have fled Ukraine, and a further 7.7 million people have been displaced internally within Ukraine since.  EPA/SERGEY KOZLOV

vedi anche

Guerra in Ucraina: i reportage e le dirette di Sky TG24. VIDEO

Mondo: I più letti