Processati 293.469 tamponi. Calano terapie intensive (-11) e ricoveri ordinari (-80). L'incidenza dei casi resta stabile: lo evidenzia il monitoraggio settimanale dell'Iss. Brusaferro: curva dell'Italia tra le più contenute d'Europa. Nel nostro Paese ci sono ancora 8,3 mln di persone che non hanno ricevuto nemmeno una dose. Speranza assicura: "Nel prossimo Cdm ci occuperemo di riaperture e capienze per gli eventi". Si studia intanto un taglio dei giorni di quarantena per le classi con alunni vaccinati
Vaccino: in Lombardia superate 15 milioni di somministrazioni
Ordine farmacisti, 'sconti su tamponi corretti, sotto 15 euro si può'
P.a, bozza: smart working con condizioni, garantire servizi
Ordine,1.100 medici sono sospesi perché non vaccinati
Covid: in E-R 351 casi e due morti, stabili i ricoveri
Campania: 286 positivi, stabile indice di contagio
Sono 286, in Campania, nelle ultime 24 ore, i casi positivi al Covid su 15.541 test esaminati. Resta sostanzialmente stabile l'indice di contagio che ieri era pari all'1,95% ed oggi è all'1,84%. Tre i decessi nelle ultime 48 ore; quattro i deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali restano invariati a 21 i ricoveri nelle terapie intensive; continuano a calare i posti letto occupati in degenza (-12).
Vaccini: più di 2,21 mld dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate più di 2 miliardi e 211 milioni di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
Vaccini: centinaia medici Palermo a rischio sospensione
Covid, monitoraggio Iss: Rt stabile, cala incidenza. Solo Lazio a rischio moderato
Covid e scuola, allo studio taglio quarantena per alunni vaccinati
Pillola anti-Covid, Merck: "Ridotti del 50% decessi e ricoveri, presto richiesta alla Fda"
Ordinanza anti assembramenti a Palermo
Nell'ambito del monitoraggio sulla corretta attuazione delle misure di contrasto e contenimento dell'attuale emergenza epidemiologica, il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani ha presieduto, stamane, una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato il sindaco di Palermo e i vertici delle Forze di Polizia territoriali. Lo scorso settembre sono state 58.076 le persone controllate e 6.662 gli esercizi e le attivita' commerciali oggetto di controllo; 297 le persone e 12 gli esercizi sanzionati.