Il ministro della Salute: "Graduali aperture delle attività". Il bollettino: 5.753 casi su 202.573 tamponi, 93 i decessi. Il numero delle vittime è il più basso dallo scorso ottobre. Il tasso di positività è al 2,8%.Calano le terapie intensive (-26) e i ricoveri ordinari (-359). Figliuolo: "A settembre immunità di gregge". Da lunedì tutta l'Italia in zona gialla, con l'eccezione della Val d'Aosta
Covid Usa, Fauci: credo presto vaccino dai 12 anni anche in Italia
Covid Usa, Fauci: stiamo lavorando a vaccino anti-Covid in pillole
AstraZeneca, Locatelli: prodotto efficace. Dosi sono sufficienti
Covid Usa, Fauci: virus si può controllare ma non eliminare
"Non credo si possa eliminare il Covid. Possiamo controllarlo. Dovremo continuare a vaccinare con richiamo ogni anno o anno e mezzo. Ma possiamo interrompere questa pandemia, possiamo ridurre le infezioni in modo che non sia più una minaccia pubblica". Lo ha detto l'immunologo americano Anthony Fauci, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'. Fauci ha ricordato che un solo agente patogeno è stato finora eradicato, quello del vaiolo.
Covid, Locatelli: approccio globale è l'unica strada
"Io credo che i paesi più fortunati economicamente debbano essere accomunati da un afflato di umanità verso chi ha meno mezzi. Un approccio globale è l'unico modo per riuscire a gestire in maniera efficace ed arrivare ad un contenimento estremo e magari anche ad un'eradicazione" del virus. Lo ha detto il presidente del comitato tecnico-scientifico, Franco Locatelli, a 'Che tempo che fa'.