Sono 477 i nuovi guariti/dimessi, mentre calano di 263 persone gli attualmente positivi. Il Presidente del Consiglio invita alla prudenza sui contagi, ma spiega: "Non bisogna vivere nel terrore". L'Istituto Superiore di Sanità avverte: "Persiste una trasmissione diffusa del virus". Per la John Hopkins University hanno superato gli 11,3 milioni i contagi nel mondo. Record giornaliero negli Stati Uniti: 57.683 nuovi casi in 24 ore
Il bollettino del 4 luglio: 235 nuovi casi di contagio e 21 morti nelle ultime 24 ore; sono 477 i nuovi guariti/dimessi, 263 persone in meno tra gli attualmente positivi. Il Presidente del Consiglio Conte invita a tenere alta la guardia sui contagi da coronavirus, ma aggiunge: "Non bisogna vivere nel terrore". L'Istituto Superiore di Sanità avverte: "Persiste una trasmissione diffusa del virus". In tre regioni (Veneto, Lazio e Emilia Romagna) l'indice RT risale sopra l'1.
Tutti gli aggiornamenti:
- Dal Decreto Rilancio 40 milioni ai comuni più colpiti dalla pandemia. Tra i vari emendamenti taxi e i servizi di noleggio con conducente che potranno essere utilizzati per i servizi di linea per il trasporto delle persone. Altri 20 milioni per il bonus bici e un mese di musei-treni gratis agli universitari. Bergamo e Brescia capitali della cultura 2023 (I CONTENUTI).
- Il rapporto annuale dell'Istat fotografa un Paese segnato dalle diseguaglianze dove si è fermato l'ascensore sociale a causa del virus.
- A Melbourne 3mila persone in lockdown
- Ha superato la soglia degli undici milioni di casi il coronavirus nel mondo e 523.777 morti. A riportarlo la John Hopkins University, secondo la quale i contagi sono 11,03 milioni (TUTTI I DATI - LE MAPPE).
- Nuovo record di casi negli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore sono stati 57.562. Per il terzo giorno consecutivo si superano i 50.000 nuovi contagi.
- L’epidemia non frena in America Latina: oltre 70mila casi in un giorno. Brasile il più colpito, dietro Perù e Cile.
- In Russia superati i 10mila morti
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Il liveblog finisce qui: per tutti gli aggiornamenti segui il nuovo live del 5 luglio
Coronavirus Texas, 8.258 nuovi casi: è il secondo dato più alto
Ocean Viking, tamponi a bordo e poi trasferimento dei migranti sulla nave-quarantena
Coronavirus Brasile: 1,5 mln contagi e 50 giorni senza vero ministro Salute
Il Brasile è da 50 giorni senza un vero ministro della Salute mentre il Paese resta uno dei più colpiti dall'epidemia di coronavirus con oltre 1,5 milioni di casi di contagio accertati. Il ministero è temporaneamente affidato al generale dell'esercito Eduardo Pazuello, una figura priva di esperienza nel settore, subentrata a Nelson Teich, che si è dimesso il 15 maggio.
In Spagna chiusi 38 comuni, in Usa record casi. Gli aggiornamenti
A Melbourne risalgono i contagi: tremila persone in lockdown. LE FOTO
In Italia 241.419 casi totali: 34.854 deceduti e 191.944 guariti. TUTTI I DATI DI OGGI
Secondo il bollettino diffuso sul sito del ministero della Salute, aggiornato al 4 luglio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 477 nuovi guariti e 21 vittime in più. Sono 71 i malati ricoverati in terapia intensiva, 8 in meno rispetto a ieri
Decreto Rilancio, da superbonus seconde case a incentivi per auto e bici: tutte le novità. FOTO
Turismo, rapporto Enit: ad agosto crollo delle prenotazioni, penalizzate le città d’arte. FOTO
Voucher viaggi, le novità del dl Rilancio: validi 18 mesi, poi rimborso. FOTO
Protesta degli infermieri in piazza Duomo a Milano: "Vogliamo rispetto". LE FOTO
Il ritorno a casa dei pazienti Covid-19 nelle foto di Stefano Schirato. FOTO
In Inghilterra si torna a bere nei pub: le prime pinte post lockdown. FOTO
Fase 3, bar e ristoranti in difficoltà: fatturato dimezzato per un'impresa su tre. FOTO
Coronavirus, la pandemia torna a far paura: ecco tutti i principali focolai nel mondo. FOTO
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO
Ecco tutti i focolai attivi in Italia: dal Vicentino a Mondragone, dalla Brt a Roma. FOTO
Brasile: ok a test vaccino cinese contro Covid su 9 mila persone
Il Brasile, focolaio latinoamericano della pandemia di Covid-19, ha autorizzato i test del potenziale vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla società cinese Sinovac e che sarà somministrato a 9mila volontari nel Paese. L'Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria (Anvisa), collegata al ministero della Sanità, ha indicato in una nota che i test del potenziale vaccino, ottenuti da "ceppi inattivi" del patogeno, serviranno a "valutare la sua sicurezza ed efficacia" nel immunizzazione contro il Covid-19. I test saranno effettuati, secondo le previsioni iniziali, a 9mila persone negli stati di San Paolo, il più colpito in Brasile dalla pandemia, Rio Grande do Sul, Minas Gerais e Paranà, oltre alla capitale Brasilia.