Sanremo 2023, la scaletta della seconda serata con l'ordine di uscita dei cantanti

Musica
©IPA/Fotogramma

Sul palco al fianco di Amadeus torna Gianni Morandi. Co-conduttrice della seconda serata sarà Francesca Fagnani

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Mercoledì 8 febbraio, sul palco dell’Ariston, è attesa la seconda tranche di cantanti  ( SEGUI LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA. Accompagnati da Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Francesca Fagnani, si esibiranno attesissimi big quali gli Articolo 31 (FOTO) e Giorgia ma anche nomi emergenti della scena trap come Sethu (FOTO).

 

Sanremo 2023, dalla scaletta agli ospiti: la guida al Festival, serata per serata

Cosa succederà nella seconda serata del Festival di Sanremo

La seconda serata del Festival di Sanremo (LO SPECIALE  - IL QUIZ) vedrà esibirsi per la prima volta insieme Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano.

Sanremo Festival host and artistic director Amadeus (R), Italian journalist and television presenter Francesca Fagnani (C) and Italian singer and Sanremo Festival co-host Gianni Morandi (L) pose during a photocall on the occasion of the 73rd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 08 February 2023. The music festival will run from 07 to 11 February 2023.  ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Sanremo 2023, Amadeus: "La prima mezz'ora resterà nella storia"

“A Sanremo insieme con Massimo e Gianni è un sogno che si avvera. Dobbiamo ancora vederci e decidere cosa fare: deve essere una cosa bella, evocativa, propositiva. Dobbiamo dare il massimo”: queste le parole di Al Bano, pronunciate solamente qualche giorno fa. Mentre Ranieri ha confessato: “Sono vent’anni che l’amico Al Bano ha questo progetto in testa. Lui è una capa tosta e alla fine ci è riuscito”.

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Sanremo 2023, la scaletta della terza serata con l'ordine di uscita

Angelo Duro regalerà attimi di comicità, mentre Francesco Arca presenterà la sua nuova fiction Resta con me. “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col ca**o che ora divento amico” ha scritto Duro su Instagram, subito dopo l’ufficializzazione della notizia. Una dichiarazione, la sua, dissacrante e tagliente come il suo stile.

5 festival_sanremo_2023_look_mrrain_getty - 1

leggi anche

Sanremo 2023, le pagelle della prima serata

Infine, grande attesa per gli ospiti internazionali: la seconda serata del Festival di Sanremo porta in Italia i Black Eyed Peas. "Finalmente dopo tre anni Sanremo torna ad ospitare grandi nomi della musica internazionale. Arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit note in tutto il mondo. Parliamo di 35 milioni di album venduti e 120 milioni di singoli per un gruppo premiato con sei Grammy, gli oscar della musica. Parliamo davvero di un super nome, di un superospite internazionale": così li ha annunciati Amadeus.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sanremo 2023, la classifica parziale dopo la prima serata

I cantanti della seconda serata

Ecco i cantanti in ordine di uscita:

  • Will
  • Modà
  • Sethu
  • Articolo 31
  • Lazza
  • Giorgia
  • Colapesce Dimartino
  • Shari
  • Madame
  • Levante
  • Tananai
  • Rosa Chemical
  • Lda
  • Paola & Chiara
sanremo_2023_amadeus_oza_giorgia_mengini_articolo_31_ipa - 1

leggi anche

Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2023

Spettacolo: Per te