Sanremo, Amadeus annuncia Francesca Fagnani come co-conduttrice da Fiorello a Viva Rai 2

Musica
©IPA/Fotogramma

La conduttrice sarà a fianco del direttore artistico per una sera. “È un onore, una felicità enorme” ha commentato lei

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Continuano gli annunci legati al prossimo Festival di Sanremo. Amadeus, ospite della prima puntata di Viva Rai2!, il nuovo morning show di Fiorello, ha rivelato che Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una serata della kermesse.

Francesca Fagnani a Sanremo

“È un onore, una felicità enorme” ha commentato la conduttrice di Belve all'annuncio di Amadeus, parlando in videochiamata con Viva Rai2!. La giornalista ha poi chiesto a Fiorello “Che belva si sente?”. “Mi sento un topo, un pulcino nero” ha risposto lo showman. La stessa Francesca Fagnani, invece, ha rivelato di sentirsi un Jack Russell. Fiorello ha poi scherzato, invitando Enrico Mentana, compagno della giornalista, a partecipare alla diretta. “È in pigiama a righe da interista” ha risposto lei. “Almeno una manina, un piedino, Enrico” ha insistito Fiorello. “Sta portando un suo rappresentante” ha continuato la conduttrice, prendendo dalle mani del compagno uno dei loro due cani Cavalier King. Francesca Fagnani ha poi parlato della prossima partecipazione a Sanremo anche con l'Ansa: “Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me. Non so ancora nulla, con Amadeus parleremo a brevissimo: ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo”. Di sicuro si sa che la prima e l'ultima serata accanto ad Amadeus ci sarà Chiara Ferragni: la notizia era stata data lo scorso giugno.

chiaraferragni-instagram-2

approfondimento

Sanremo 2023, Chiara Ferragni ringrazia Amadeus e Gianni Morandi

Francesca Fagnani, chi è

Francesca Fagnani è la conduttrice di Belve, nel quale la giornalista intervista personaggi famosi dello spettacolo, dell'attualità e della politica come Wanna Marchi, J-Ax, ma anche Annamaria Bernardini De Pace e Alessandro Di Battista.  Le regole del programma sono chiare: raccontarsi senza filtri, rispondere alle domande chiare, dirette e spesso irriverenti della conduttrice. Francesca Fagnani nasce a Roma il 25 novembre 1978 e si è laureata in Lettere con dottorato in filologia dantesca all'Università la Sapienza di Roma. Nel 2001 ha iniziato la sua carriera in Rai, nella sede distaccata di New York. Una volta tornata in Italia, ha continuato a lavorare come giornalista televisiva nei programmi di Giovanni Minoli e Michele Santoro. La sua prima trasmissione come conduttrice è stata Il Prezzo, dove intervistava ragazzi rinchiusi in un carcere minorile a seguito delle loro condanne per crimini connessi alla criminalità organizzata. Nel 2018 è diventa conduttrice e autrice di Belve, su canale Nove; la trasmissione ha ripreso poi su Rai Due a partire dal 2021.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te