La leader di Fdi promuove la proposta sul tetto al prezzo del gas. Letta assicura: "La partita delle elezioni è tutta da giocare". Conte attacca il PD. Fratoianni a Sky TG24: "Usare extraprofitti per fasce deboli". Salvini snobba i sondaggi che danno il M5s sopra la Lega e annuncia invece il 'cappotto' del centrodestra. Calenda e Renzi presentano il Terzo polo a Milano. Il leader di Azione è sicuro: "Cresceremo e cambieremo lo scenaro politico"
Pd: "Renzi ossessionato, vuole solo far perdere dem"
Il programma di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia
Cingolani: "Bene convergenza in Ue su price cap"
Per ministero Sanità Salvini propone Zuccotti
Parlamento, dopo elezioni sarà in formato ridotto: 200 seggi al Senato e 400 alla Camera
Salvini: "Noi vinceremo ma sarà periodo difficile"
Meloni: "Separare subito prezzo gas da elettricità"
Meloni: "Premier donna aprirebbe strada a tante"
Meloni: "Io pronta per Chigi? No, ma farò del mio meglio"
Salvini: "30 mld non bastano, intervenga Ue"
Come funziona la legge elettorale Rosatellum
Salvini: "Con sanzioni Russia ci guadagna"
Calenda: "Occhi di Letta non di tigre ma strabici"
Elezioni 2022, come funziona il voto degli italiani all'estero: cosa c’è da sapere
Carfagna: "Terzo Polo grande realtà, imparino rispettarci"
ma è la vera novità politica di queste elezioni: ne prendano atto i nostri avversari e imparino a rispettare le scelte di centinaia di amministratori, migliaia di simpatizzanti e presto una quota importante di elettori di ogni parte d'Italia. Responsabilità, doveri civici, spirito repubblicano: sono orgogliosa di partecipare al primo passo della costruzione di una nuova casa per l'Italia stufa di populismo e inganni". Così Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, nel corso della manifestazione di Azione e Italia Viva a Milano.
Cingolani: "Ricatto russo è chiaro, è partita di poker"
"Il ricatto russo è chiaro a tutti, tra l'altro l'aumento dei prezzi stabilito dal Ttf ha favorito i russi perché ci hanno dato meno gas a prezzo più alto", consentendo di "introitare un sacco di soldi con cui finanziano la guerra". Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani al Tg1 commentando la minaccia della Russia di azzerare i flussi di gas verso l'Europa. "Mosca non può sospendere così rapidamente le forniture perché non ha altri gasdotti dove mettere questo gas e venderlo altrove. E' una partita di poker", ha aggiunto.
Elezioni, allarme per astensione fuorisede: voto a rischio per 5 milioni di elettori
Calenda: "Draghi cacciato da chi vale meno sua unghia"
sinistro di Draghi". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda parlando dal palco dell'evento a Milano di apertura della campagna elettorale del suo partito e di Italia viva.