Lo ha dichiarato il ministero della Difesa ucraino che afferma inoltre di aver guadagnato terreno nei pressi di Bakhmut. Zelensky: "Sono grato a ciascuno dei nostri soldati, ben fatto". La Russia è pronta al dialogo con gli Usa sul controllo degli armamenti nucleari: lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Peskov. Mosca: "Da Kiev offensiva su vasta scala". Il cardinal Zuppi in missione a Kiev
Kiev, 20 camion di feriti russi in 24 ore
Partigiani russi: "Abbiamo ucciso un colonnello forze armate Mosca"
La rivendicazione afferma che il colonnello è stato ucciso in battaglia, senza precisare il luogo esatto. Stesev viene descritto come un alto ufficiale del gruppo operativo di Belgorod. "Ai suoi ordini - si legge- lui e i suoi subordinati hanno sistematicamente terrorizzato la popolazione dell'oblast di Belgorod e violato i loro diritti e libertà. In precedenza, Stesev ha ucciso civili in Cecenia, Yugoslavia, Abkhazia e Ucraina".
Guerra in Ucraina, le immagini satellitari rivelano le difese russe. FOTO
Guerra in Ucraina, filorussi tracciano una gigantesca 'Z' virtuale sul Mar Nero
Guerra Ucraina, da Nike a Michelin: tutte le aziende che hanno abbandonato la Russia
L'Ue proroga le restrizioni sull'export del grano ucraino
Usa, spetta all'Ucraina annunciare la controffensiva
Biden incrocia la dita per la controffensiva dell'Ucraina
Guerra Ucraina, Olena Zelenska posta le immagini di bambini in fuga da Kiev. VIDEO
Podolyak: "L'Ucraina non è coinvolta nel conflitto a Belgorod"
Zaporizhzhia, Grossi all'Onu presenta il piano per prevenire incidenti: ecco i 5 punti
Mosca: "Niente proroga accordo grano se Kiev impone sue condizioni"
Vershinin ha comunicato che il Centro di coordinamento congiunto (Jcc) di Istanbul ha ripreso a ispezionare le navi nel Mar Nero. Lo scorso marzo, Mosca aveva annunciato l'estensione dell'accordo sul grano di 60 giorni, avvertendo tuttavia che sarebbe stato sospeso qualora non avesse ricevuto garanzie, mentre il 18 maggio Recep Tayyip Erdogan, presidente della Turchia, mediatore insieme alle Nazioni Unite nell'accordo, aveva confermato un'ulteriore proroga di due mesi.
Armi all'Ucraina, cosa c'è nel settimo pacchetto di aiuti che invierà l'Italia
Attacchi con droni in Russia, le posizioni dei Paesi della Nato: cosa sappiamo
Guerra in Ucraina, Ponomarev a Sky TG24: “Molti in Russia pensano di rovesciare Putin”
Cleverly in Ucraina denuncia "l'orrore dei bambini deportati"
Guerra in Ucraina, la foto simbolo: un anziano veglia il cadavere della nipote uccisa
Kuleba: "Amici e alleati. Ucraina e Regno Unito"
Kiev: "Usa lavorano per fornire altri 35mln in assistenza informatica"
Le delegazioni dei due Paesi si sono incontrate il primo giugno a Tallinn, in Estonia, per discutere delle questioni di politica informatica. Nel corso della riunione, gli Stati Uniti hanno ribadito il loro impegno a continuare a sostenere la cyberdifesa dell'Ucraina.
"Questo sostegno ha contribuito a rafforzare la capacità dell'Ucraina di rilevare, scoraggiare e rispondere alle minacce informatiche e ha fornito a Kiev il supporto per proteggere le reti critiche e le infrastrutture digitali", ha sottolineato il ministero, aggiungendo che entrambe le parti hanno condiviso le loro prospettive sul ruolo della sicurezza informatica nello sviluppo digitale a lungo termine dell'Ucraina, compreso il sostegno alla forza lavoro del Paese, alle istituzioni e alle infrastrutture critiche.