Lo ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza russo. "La Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare. Tuttavia, possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Usa, in caso di minaccia alla sua esistenza". La reazione dell'Occidente "non influenzerà la decisione della Russia di dispiegare armi nucleari in Bielorussia". Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La Germania consegnaall'Ucraina i primi tank Leopard 2
Lavrov: "Russia ha molti amici in Occidente"
Ucraina, Gb: "Completato addestramento militari a uso tank Challenger"
In una nota il ministero della Difesa britannico ha spiegato che l'addestramento prevedeva, tra le altre cose, come guidare il Challenger, ma anche individuare gli obiettivi e colpirli. L'addestramento è durato diverse settimane. "È davvero stimolante assistere alla determinazione dei soldati ucraini che hanno completato il loro addestramento sui carri armati britannici Challenger 2 su suolo britannico. Tornano in patria meglio equipaggiati, ma non meno in pericolo. Continueremo a stare al loro fianco e faremo tutto il possibile per sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario", ha commentato il segretario alla Difesa britannico, Ben Wallace.
Patrushev: "Mosca può distruggere Usa se minaccia sua esistenza"
Ucraina, addestramento in Italia di 20 militari di Kiev con il Samp-T: cosa sappiamo
Bielorussia, Pechino: 'necessario ridurre il rischio di conflitto fra potenze nucleari'
Nord Stream, Mosca: "Impediremo che questione venga archiviata"
Kiev, a Slovyansk 2 morti e 29 feriti
Ucraina, agricoltore smina con le mani per seminare il grano
Niente dichiarazione redditi per deputati russi in missione nei territori occupati
Berlino: "Putin tenta di nuovo la minaccia nucleare"
Kiev vieta l'ingresso ad Avdiivka anche ai volontari
Lavrov: "I tentativi di isolare la Russia sono falliti"
Kyiv Independent: "Il numero delle vittime a Sloviansk non è definitivo, poiché l'operazione di salvataggio è in corso"
Un morto e 25 feriti in attacco a Sloviansk
Il numero delle vittime a Sloviansk non è definitivo, poiché sono ancora in corso le operazioni di soccorso. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha pubblicato un video che mostra le conseguenze dell'attacco russo. "Il nemico deve sapere - ha scritto sui social - che l'Ucraina non perdonerà gli abusi contro il nostro popolo, non perdonerà queste morti e ferimenti. Tutti i terroristi russi saranno sconfitti. Chiunque sia coinvolto in questa aggressione ne avrà la responsabilità".