La Russia è pronta a tenere colloqui con l'Ucraina basati sulla realtà esistente e senza precondizioni: lo ha ribadito il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Vershinin. Pronta la risposta da Kiev. "Nella sua retorica periodica su pace e negoziati il Cremlino afferma che non lascerà i territori ucraini e non sarà responsabile di crimini... È un'altra prova che i negoziati sono fuori discussione". Così il consigliere presidenziale ucraino, Mykhailo Podolyak
Capo Wagner: "Mosca prenda Est Ucraina o si spinga oltre nel Paese"
Mosca: "Attacco massiccio a strutture energetiche ucraine"
Le Forze Armate della Federazione Russa hanno sferrato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio di aria, mare e terra, nonché veicoli aerei senza equipaggio, presso strutture critiche del sistema energetico che assicurano il funzionamento di imprese del complesso militare-industriale e del sistema di trasporto dell'Ucraina", ha affermato Konashenkov, secondo il quale gli obiettivi dell'attacco sono stati raggiunti. "Tutte le strutture designate sono state colpite. Il lavoro delle industrie ad alta intensità energetica del complesso militare-industriale è stato interrotto. Anche il trasferimento di armi, munizioni e riserve straniere verso le aree di combattimento su rotaia è stato bloccato", ha sottolineato.
Mosca: "L'attacco di ieri ha bloccato armi straniere a Kiev"
Scholz-Macron-Zelensky, Tajani: "Errore non coinvolgerci" (VIDEO)
Sanremo, Amadeus: "Messaggio di Zelensky sarà letto a fine gara"
Ucraina, bozza risoluzione Onu: "Per pace Paese sia intatto"
Bombe su città russa Shebekino, nella regione di Belgorod
Ambasciatore ucraino: "Ariston è occasione di trasmettere verità"
Ambasciatore ucraino: "Cultura non può stare fuori da politica"
Sanremo, ambasciatore ucraino: "Accolta nostra proposta di messaggio"
Sanremo, ambasciatore ucraino: "Musica sia messaggio unità"
Sanremo, Fuortes: "Su intervento Zelensky nessuna censura"
Bombardata per 60 volte in 24 ore la regione di Kherson
Isw, milblogger russi criticano fallito assalto a Vulhedar
I 'milblogger', scrive il think tank americano, accusano del fallimento i comandanti della 155esima brigata di fanteria di marina, sottolineando che già avevano fallito a Pavlivka, nella stessa area, nel novembre 2022. Uno dei blogger fa il nome del generale Rustam Muradov. Secondo l'Isw, le immagini mostrano "tattiche disfunzionali" da parte dei soldati russi che sono indicative dello scarso addestramento delle truppe mobilitate più che dello scarso livello del comando. I milblogger, nota ancora il think tank, tendono ad accusare i comandanti "minimizzando il fatto che il sistematico scarso addestramento del personale mobilitato porterà a simili fallimenti tattici in Ucraina".
Gb, rivalità Wagner-Mosca pone fine a reclutamento detenuti
Russi bombardano isola dei Serpenti
Kiev, 1.134 soldati russi uccisi in un giorno
Cantante russa Zemfira in elenco agenti stranieri Mosca
Zelensky: "Dopo la vittoria nella Nato e tra 2 anni nell'Ue"
Medvedev: "L'Europa scomparirà completamente"
scomparirà completamente, ripetendo il noto mito sul ratto dell'Europa da parte di Zeus", scrive Medvedev. "Solo che oggi il ruolo del toro" - l'animale in cui si era trasformato il re dell'Olimpo per rapire la giovane Europa - "viene interpretato dall'arrogante America al cui servizio, con la bocca aperta dalla lussuria, ci sono i Paesi traditori degli interessi europei come la Polonia e i Baltici", ha concluso l'ex leader del Cremlino.