Il nuovo comandante delle forze armate è l'attuale capo dello Stato Maggiore dell'esercito russo. L'Ucraina può vincere la guerra quest'anno con i missili a lungo raggio dall'Occidente. A dirlo è il presidente ucraino Zelensky, assicurando che Kiev non attaccherà il territorio russo se l'Occidente gli fornirà questo tipo di armi. Zelensky: "I combattimenti continuano a Soledar". Capo Wagner invece insiste: "Soledar completamente liberata"
Benzina, da San Marino alla Slovenia: i Paesi al confine con l'Italia dove costa meno
Kiev, Berlino esita come sempre, ma poi manderà i Leopard
Capo dei Wagner insiste, 'Soledar completamente liberata'
Zelensky, i combattimenti continuano a Soledar
Zelensky, Nato dovrebbe accelerare l'adesione dell'Ucraina
Ankara media, ok scambio prigionieri Mosca-Kiev
Paesi baltici, rafforzare capacità difesa aerea
Grossi (AIEA) settimana prossima torna a Kiev
Grossi,mediazione Aiea fra Kiev e Mosca su Zaporizhzhia
Gerasimov comandante forze congiunte russe in Ucraina
Mosca, Gerasimov è nuovo comandante forze armate
Filorussi, 'Kiev ha perso 25mila uomini a Soledar'
"L'Ucraina ha pagato un prezzo incredibile per l'esigenza politica di mantenere il controllo di Soledar. Nel tentativo di mantenere una città di 10mila abitanti ne hanno persi almeno il doppio", ha affermato, citato dall'agenzia Tass.
"Inviando in azione unità insufficientemente equipaggiate e addestrate, il regime di Zelensky voleva creare il mito della possibilità di una vittoria ucraina", ha concluso.
Zelensky, grazie alla Polonia per i carri armati Leopard
Turchia a Ucraina, importante cessate un fuoco immediato
Polonia, forniremo carri Leopard in seno a coalizione
Presidenza Ue, vittoria Ucraina questione 'esistenziale'
Grossi ringrazia Mattarella, 'Italia partner affidabile dell'Aiea'
E' stato ''un piacere incontrare il ministro degli Esteri Antonio Tajani'', ha scritto poi su twitter il segretario generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) Rafael Mariano Grossi, aggiungendo che ''l'Italia sostiene la creazione di una zona di sicurezza e di protezione attorno alla centrale di Zaporizhzhia'', il sito nucleare più grande d'Europa nel sud dell'Ucraina. Grossi ha quindi parlato dell'''importante supporto'' dell'Italia ''alla missione dell'Aiea''.
Da parte sua Tajani ha commentato: "Pieno sostegno all'attività dell'agenzia. Su Zaporizhzhia lavoriamo ad un'azione che metta l'Europa al riparo di eventuali danni - ha scritto Tajani su twitter - Sosteniamo il monitoraggio sulle attività nucleari, a cominciare dall'Iran".