Per il ministro degli Esteri russo una "guerra nucleare sarebbe inaccettabile". Poi accusa la Nato di "proxy war". E sui negoziati: "Kiev non collabora, ma la Russia vuole proseguire". Missili russi sull'infrastruttura ferroviaria vicino a Zhmerynka. Si contano 5 morti e 18 feriti. Fallito l'ennesimo corridoio umanitario per evacuare l'acciaieria a Mariupol, dove intanto sarebbe stata scoperta una terza fossa comune. Tensione in Transnistria: spari con lanciagranate contro il ministero per la Sicurezza
Ucraina, Zelensky: 'Premi statali a 9.781 difensori dell'Ucraina, a 142 titolo di eroi'
Ucraina, Lavrov: pericolo reale terza guerra mondiale
Ucraina, Lavrov: "Una guerra nucleare è inaccettabile"
"Una guerra nucleare è inaccettabile. Questa è la posizione della Russia". Lo ha detto il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov, riporta la Tass.
Forniture gas russo, quali consumi a maggio potrebbero essere ridotti in caso di problemi
Ucraina, Mosca accusa Kiev di bombe sul territorio russo
I reportage e le dirette di Sky TG24 dal campo. VIDEO
Ucraina, Grossi ed esperti Aiea arrivano domani a Chernobyl
sapere la stessa agenzia, spefiicando che la missione porterà apparecchiature, effettuerà misurazioni radiologiche e ripristinerà i sistemi di monitoraggio delle salvaguardie. Dopo essere stato in Ucraina alla fine di marzo, ha spiegato Grossi, "questa volta vado con un gruppo di esperti nel campo della sicurezza nucleare, direttamente a Chernobyl, per un'ampia valutazione della situazione sul posto e l'avvio della fornitura di equipaggiamenti necessari".