Nella capitale colpita la torre tv nella zona del memoriale della Shoah. Mosca afferma che l'offensiva "andrà avanti fino al raggiungimento degli obiettivi". Massacro al centro di Kharkiv. Il presidente Usa: "Putin pensava che l'Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Pensava di poterci dividere qui in casa". Poi aggiunge: "Quando i dittatori non pagano per la loro aggressione creano ancora più caos". Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte"
Si continua a combattere in Ucraina: le forze armate russe stanno attaccando molti quartieri di Kiev. Colpita la torre della tv nella zona dove sorge il memoriale della Shoah (FOTO). Le truppe di Mosca sono entrate anche nella città di Kherson nell’Ucraina meridionale. Immagini satellitari hanno mostrato poi un maxi-convoglio militare russo lungo 60 km avanzare verso la capitale ucraina. L'ambasciata ucraina presso la Santa Sede riferisce intanto che, "secondo l'intelligence, le truppe russe stanno preparando un attacco aereo sulla cattedrale di Santa Sofia a Kiev, patrimonio dell'Unesco". Il ministero della Difesa di Kiev ha reso noto che è stato "sventato un tentativo uccidere Zelensky" grazie ad una "soffiata dei servizi segreti russi". Missili e bombe hanno colpito il centro di Kharkiv, devastata la piazza della Libertà. Biden: "Putin pensava che l'Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Pensava di poterci dividere qui in casa. Putin si è sbagliato. Noi eravamo pronti". Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte". Il presidente Zelensky al Parlamento europeo: "Provate che siete con noi". La presidente Metsola: "Ucraina in Ue è nostro whatever it takes".
Gli approfondimenti:
- Dalla Bielorussia a Cuba: ecco chi sono gli alleati di Putin
- Chi appoggia Kiev
- Ministro esteri Cina: “Deploriamo lo scoppio del conflitto”
- Il racconto e i live dell'inviato di Sky TG24. VIDEO
- Lavrov: “Kiev vuole armi nucleari"
- Cdm, il piano del Governo per compensare il gas: cosa prevede
- L'Italia è in stato di pre-allarme per il gas, cosa significa e quali sono le conseguenze
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Domani voto su risoluzione Onu per invasione
Biden: quando dittatori non la pagano è caos
stimolare la produzione interna di auto e di semicondutture e ricostruire strade e ponti. "Gli economisti - dirà Biden - lo chiamano 'incrementare la capacità produttiva della nostra economia'. Io lo chiamo costruire un'America migliore".
Nuove sanzioni Gb, porti chiusi a navi russe
Colpita base a Zhytomyr, edifici civili in fiamme
Di Maio: l'Italia non entrerà in guerra, impegnata per pace
Biden: se dittatore non paga per aggressione crea più caos
Biden: Putin pensava che non rispondessimo, ha sbagliato
Banca Mondiale lavora a pacchetto aiuti 3 miliardi
Diversi quartieri di Kiev sotto attacco
John Bolton a Sky TG24: sanzioni insufficienti, il mondo non è unito
Sventato complotto ceceno per uccidere Zelensky
Onu: 660mila rifugiati già fuggiti dal Paese
Mosca: è tempo di rimuovere armi nucleari da Europa
alla tv libanese, riporta Ria Novosti, l'ambasciatore russo presso le Nazioni Unite, Gennady Gatilov.
Ankara esclude nuovi colloqui Mosca-Kiev domani
i colloqui in Bielorussia tra le delegazioni di Mosca e Kiev in quanto le richieste del presidente russo, Vladimir Putin, "sono irrealistiche". "E' molto probabile che non si incontrino", ha dichiarato Kalin alla Cnn turca, "molto probabilmente sarà rinviato di uno o due giorni, siamo in contatto con le squadre negoziali". Il portavoce del presidente turco Erdogan ha quindi espresso la speranza che Putin ponga fine alle ostilità rendendosi conto dei danni economici che la guerra sta creando alla Russia.
Di Maio: popolo russo non è con Putin
e' vietato manifestare". Lo dice il ministro Luigi Di Maio a 'Di martedi".
Guerini: decreto firmato, aiuti a ore
"L'impegno del Parlamento è rivolto al Governo. Il decreto interministeriale è già in lavorazione per poter essere inviato. Parliamo di ore. Io ho già firmato il decreto". Così il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, a Porta a Porta, in merito al cosiddetto 'decreto Ucraina'. Guerini ha anche precisato che "i contenuti del decreto sono secretati".
Guerini: Putin ha perso, oggi Europa più unita
un'Europa più unita". Lo ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nella puntata di 'Porta a Porta' in onda questa sera su Rai Uno, parlando del conflitto in Ucraina.