Ancora caldo afoso fino a venerdì, allerta maltempo in 4 regioni. LIVE

La nuova ondata di caldo non lascerà l'Italia prima di venerdì, secondo le previsioni. Anche oggi praticamente tutte da bollino rosso le 27 città monitorate, con Messina e Reggio Calabria che passano da giallo ad arancione. Allerta gialla per il maltempo in Abruzzo, Basilicata, Molise e Umbria

in evidenza

La nuova ondata di caldo non lascerà l'Italia prima di venerdì, secondo le previsioni. Anche oggi praticamente tutte da bollino rosso le città monitorate, 25 su 27, con Messina e Reggio Calabria che passano da giallo ad arancione. Allerta gialla per il maltempo in Abruzzo, Basilicata, Molise e Umbria.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

Allerta gialla in Umbria, Abruzzo, Molise e Basilicata

Per la giornata di oggi sono in arrivo piogge e temporali isolati al Centro-sud. La Protezione civile ha diramato un'allerta gialla per temporali su varie zone di Umbria, Abruzzo, Molise e Basilicata. Per il solo Abruzzo l'allerta gialla è anche per rischio idrogeologico.

Meteo, quarta ondata di calore almeno fino a Ferragosto

Muore in cantiere nelle ore più calde, indagati datori di lavoro

La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sulla morte di un carpentiere di 40 anni deceduto nei giorni scorsi dopo un malore mentre lavorava sul tetto di un'abitazione a Trenzano, nella Bassa bresciana. Il decesso è avvenuto in seguito a un malore accusato alle 15.30, nella fascia oraria in cui l'ordinanza anti-caldo della Regione Lombardia vieta, in determinate condizioni, il lavoro nei cantieri all'aperto. La notizia è stata data dal Giornale di Brescia.  Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati: l'amministratore unico dell'impresa che eseguiva i lavori, il responsabile della sicurezza e il preposto di cantiere. Secondo quanto riferito dal quotidiano, si tratta del primo caso in Lombardia nel quale viene contestato il mancato rispetto delle nuove disposizioni regionali contro il caldo. L'autopsia dovrà chiarire se le alte temperature abbiano avuto un ruolo nel malore fatale.

Cervinia, bomba d'acqua: esondano torrenti, distrutto il campo da golf

Cervinia, bomba d'acqua: esondano torrenti, distrutto il campo da golf

Cervinia, bomba d'acqua: esondano torrenti, distrutto il campo da golf

Vai al contenuto

Quando finisce il caldo? Oggi ancora 25 città da bollino rosso

Quando finisce il caldo? Oggi ancora 25 città da bollino rosso

Quando finisce il caldo? Oggi ancora 25 città da bollino rosso

Vai al contenuto

Cronaca: i più letti