Sky TG24 Live In Courmayeur, si chiude la prima giornata: rivivi i momenti chiave. VIDEO

Torna l'evento che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. Si è partiti alle 14 con l'introduzione del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis e la presentazione dei risultati del sondaggio Quorum/YouTrend: "Il 54% dei giovani italiani si sente poco valorizzato". Durante la giornata confronti anche sulla situazione politica nazionale e internazionale, con ampio focus sulla pandemia

1 nuovo post

Toti: "Pronti per i vaccini ai bambini con hub più confortevoli"

“Non abbiamo mai dismesso la rete di vaccinazione che avevamo questa estate. Daremo ai bambini hub diversi per dare ambienti più confortevoli. Ieri la Regione Liguria ha fatto 13.500 vaccini, siamo ai livelli eroici delle performance del periodo estivo”. Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti a Sky TG24 Live In, nel corso del panel 'Oltre la pandemia'.

- di Daniele Troilo

Covid, Occhiuto: "Regioni hanno risposto bene. Governatori uniti"

“Le regioni hanno risposto bene alle pressioni, i governatori hanno dimostrato di essere molto uniti. Sono molto preoccupato per la Calabria dove la sanità è in condizioni disastrose, qui la sanità è commissariata da 12 anni. Solo da pochi giorni siamo riusciti ad aumentare la dotazione di posti in terapia intensiva di 10-12 unità. Sono contento per i progressi della campagna vaccinale, stiamo vaccinando oltre il target dato da Figliuolo”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, a Sky TG24 Live In, durante il panel 'Oltre la pandemia'.

- di Daniele Troilo

Covid, Emiliano: "Tasso di incidenza Puglia fra i più bassi, ma siamo pronti a eventuale aumento"

“Stiamo cercando di fare un numero di tamponi sufficiente, prescrivendo a tutti la massima prudenza. Le mutazioni si hanno se ci sono molti contagi. Non infettarsi è una possibilità data in meno al virus di mutare. Il tasso di incidenza della Puglia è uno dei più bassi, ma siamo pronti ad affrontare un innalzamento”. Lo ha detto Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, a Sky TG24 Live In Courmayeur, a proposito dell'emergenza Covid.
- di Daniele Troilo

A Sky TG24 Live In Courmayeur adesso un focus sulla pandemia

- di Daniele Troilo

Cosa ha detto Zerocalcare a SkyTG 24 Live In Courmayeur

Sky TG24 Live In Courmayeur, l'intervista a Zerocalcare. VIDEO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Sky TG24 Live In Courmayeur, Zerocalcare: 'Non riesco più a capire con chi litigare' VIDEO
- di Daniele Troilo

Zerocalcare: "In politica tutto ridotto a posizioni individuali, manca il confronto"

“Uno dei problemi grossi del nostro tempo è pensare che la politica possa ridursi all’opinione di un singolo. La deriva che ha presto, tutto viene ridotto a posizioni individuali, non c’è più il confronto con l’altro. Fridays for future? Sembrava che non esistessero più collettivi, si è invece riaperta questa dimensione”. Lo ha detto Zerocalcare a Sky TG24 Live In Courmayeur.

- di Daniele Troilo

Zerocalcare: "Un anno convulso"

"Un anno convulso, sono successe tante cose, la lavorazione della serie è stata super impegnativa. C'è stato anche un viaggio in Iraq su cui sto scrivendo un libro. Quando fai tante cose di lavoro, il resto della vita rimane congelato". Lo ha detto Zerocalcare a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Zerocalcare a Sky TG24 Live In Courmayeur

A breve l'intervista a Zerocalcare, fumettista della serie animata "Strappare lungo i bordi".
- di Daniele Troilo

Bonomi: "Manovra? Partiti concentrati su spartizione 8 miliardi senza pensare a crescita e giovani"

“Il tema non è il governo, il tema sono i partiti che di fronte a una legge di bilancio che doveva essere il primo mattone per il futuro si sono concentrati sulla spartizione degli 8 miliardi che nulla a che vedere con la crescita né con i giovani. Sono interventi che non riusciamo a comprendere. Cosa c’è per i giovani in questa legge di bilancio?”. Così Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, durante Sky TG24 Live In Courmayeur, a proposito della manovra.

- di Daniele Troilo

Bombardieri: "Politica ha ignorato nostre richieste"

“Abbiamo chiesto al governo di affrontare in modo complessivo la riforma del fisco, di affrontare il tema dell’evasione, di intervenire sul cuneo fiscale per aumentare i consumi e non mi pare che ci siano risposte all’interno del manovra. La politica ha scelto altro, la rimodulazione delle aliquote Irpef crea effetti inaccettabili. Chi guadagna oggi 25mila euro oggi avrà un risparmio uguale a chi guadagna da 75mila euro a 200mila euro. Era necessario dare risposte a chi è rimasto indietro con la pandemia”. Lo ha detto Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil a Sky TG24 Live In Courmayeur.

- di Daniele Troilo

Todde: "Passo avanti con taglio tasse e fondi per caro bollette"

"Il governo ha fatto un passo avanti sia col taglio delle tasse, sia sui fondi stanziati per il rincaro bollette”. A dirlo a Sky TG24 Live In Courmayeur, Alessandra Todde, viceministra dello Sviluppo economico. “Il governo - ha aggiunto - deve accompagnare i cittadini, il rincaro è importante e questo ci deve far riflettere su quanto siamo esposti non avendo il gas come materia prima e su quanto sia importante la transizione ecologica”.

- di Daniele Troilo

Cosa cercano oggi i giovani nel lavoro?

- di Daniele Troilo

Malacrida (Adecco): "Ripresa per giovani e donne nel mondo del lavoro" 

"Scenari di ripresa interessanti per i giovani e le donne" si intravedono nel mondo del lavoro. A fare il punto sul tema dell'occupazione a Sky TG24 Live In Courmayeur è Andrea Malacrida, amministratore delegato di Adecco Group Italia durante il panel 'Quale lavoro?'.
- di Daniele Troilo

Cosa ha detto la leader di Fdi a Sky TG24 Live In Courmayeur

Live IN, Meloni: taglio tasse colpisce ceto medio

Leggi su Sky TG24 l'articolo Live IN, Meloni: taglio tasse colpisce ceto medio
- di Daniele Troilo

Meloni: "Elezione capo Stato avvicina voto in ogni caso"

“Comunque vada l’elezione del capo dello Stato, penso che ciò avvicini le elezioni anticipate. Con Draghi al Quirinale, voglio vedere come tireranno fuori un altro coniglio dal cilindro per il governo. Senza Mattarella con partiti estremamente litigiosi, non è facile governare. Non escluderei, dunque, che si vada a elezioni anticipate sia con Draghi al Colle che senza. Io sicuramente chiederò il voto". Così Giorgia Meloni, leader di Fdi, a Sky TG24 Live In Courmayeur.

- di Daniele Troilo

Meloni: "Manovra? Un compromesso al ribasso"

“Non pensavo servisse Draghi per una manovra del genere. Si lavora su compromessi al ribasso ed è totalmente priva di visioni, non si lavora sulla crescita, sulla messa in sicurezza delle aziende, sull'occupazione. Ci sono nuove risorse per il Rdc nonostante tutti dicano che è un provvedimento fallimentare”. Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Cosa ha detto il sindaco di Torino a Sky TG24 Live In Courmayeur

Live In, Lo Russo a Sky TG24: Urgente riqualificazione urbana a Torino

Leggi su Sky TG24 l'articolo Live In, sindaco Lo Russo a Sky TG24: 'Urgente una riqualificazione urbana per Torino'
- di Daniele Troilo

Prossima ospite Giorgia Meloni

A Sky TG24 Live In Courmayeur attesa a breve l'intervista alla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
- di Daniele Troilo

Dipiazza: "Due progetti per porto nuovo e porto vecchio daranno lavoro ai giovani di Trieste"

“Abbiamo 416 milioni di euro sul porto nuovo, siamo tra i primi porti del Mediterraneo. Pensiamo di elettrificare i moli così le navi potranno spegnere i motori e ridurre l’inquinamento. Dall’altro lato abbiamo il porto vecchio, abbiamo 65 ettari sul mare, bisogna provare a immaginare un borgo nuovo di un pezzo della città vecchissima. Questi due progetti porteranno molte opportunità di lavoro per i giovani”. Lo ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, durante Sky TG24 Live In Courmayeur. 

- di Daniele Troilo

Nardella: "Firenze punta su treni a idrogeno e completamento della linea tram"

“Next Gen Eu non è solo un brand, tocca la sostanza del piano perché rivolto alle nuove generazioni ed è con questo spirito che abbiamo presentato una serie di progetti, come i treni a idrogeno, sempre sul trasporto pubblico concentriamo le nostre proposte come il completamento della linea tranviaria che dal 2005 ha ridotto la Co2 del 40% a Firenze”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti