Live In Courmayeur, il saluto istituzionale di Ursula von der Leyen a Sky TG24. VIDEO

Mondo

Ad aprire l'evento c'è la presidente della Commissione europea: "Durante la pandemia di Covid-19, le giovani generazioni hanno dimostrato un senso di responsabilità incredibile. Ora il minimo che possiamo fare è cercare di ricambiare". Ecco le sue parole alle giovani generazioni

Comincia Live In Courmayeur (LA DIRETTAL'EVENTOGLI OSPITI - IL PROGRAMMA) con il saluto istituzionale della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. "Grazie al governo italiano e a Sky per questa opportunità. I giovani hanno dovuto rinunciare a molto durante la pandemia, per tutelare la sicurezza di tutti. Vi è stato chiesto di restare a casa e di seguire le lezioni a distanza proprio in questa fase della vita in cui l'interazione sociale è tutto. Le giovani generazioni hanno dimostrato un senso di responsabilità incredibile. Ora il minimo che possiamo fare è cercare di ricambiare, quindi non solo abbiamo fornito vaccini a tutti gli europei in tempi record, e in Italia l'80% dei giovani tra i 18 ed i 25 anni ha completato il ciclo vaccinale, ma abbiamo anche messo a punto un enorme piano di ripresa economica per garantirvi le migliori opportunità e prospettive di lavoro", ha detto von der Leyen.

Il programma Next Generation Eu

Von der Leyen ha proseguito: "Dato che sappiamo che ci tenete al futuro, e che siete la generazione più connessa di tutti i tempi, questo piano ha l'obiettivo di rendere la nostra economia e la nostra società più verdi e più digitali: è per voi, per questo lo chiamiamo Next Generation Eu, perché è fatto per voi, per la prossima generazione di europei. Ora voglio che l'Europa ascolti quello che voi avete da dire alla conferenza sul futuro dell'Europa e durante l'Anno europeo dei giovani, perché l'Europa appartiene a voi, alla prossima generazione. L'Europa siamo tutti noi, l'Europa sei tu".

hero live in courma 3 dicembre

vedi anche

Sky TG24 Live In Courmayeur, si chiude la prima giornata. VIDEO

L'iniziativa promossa da von der Leyen

Sky TG24 Live In Courmayeur è dedicato alla Next Generation. Durante questa due giorni, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea in Italia, sarà anche promossa l'iniziativa "2022 Anno europeo dei Giovani", fortemente voluta dalla presidente von der Leyen.

Loca_Sky

leggi anche

Covid, Locatelli a Sky TG24: "La quarta dose una possibilità concreta"

Mondo: I più letti