Il tasso di positività sale al 12,37%. I ricoveri calano di 13 unità, quelli in terapia intensiva di 12. Ok dall'Europa al vaccino sviluppato da Pfizer/BioNTech e approvato dall'Ema. Crescono i timori in tutto il mondo per la mutazione del virus individuata in Inghilterra. Primi casi anche in Italia, positiva una coppia, l'uomo era rientrato dalla Gran Bretagna con un volo atterrato a Fiumicino
Ferrara, focolaio nell'ospedale Sant'Anna, 9 positivi
Nove pazienti sono risultati positivi al Coronavirus all'interno del reparto di Pneumologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona, a Ferrara. Inizialmente due pazienti, nella notte tra venerdi' 18 e sabato 19 dicembre, come riportano i quotidiani locali, hanno manifestato sintomatologia attribuibile ad infezione da Covid. Si è proceduto immediatamente agli accertamenti di laboratorio con tampone, che hanno rilevato la positività dei due pazienti, poi gli esami sono stati effettuati anche sugli altri degenti del reparto e nel pomeriggio di sabato i referti hanno evidenziato altri sette casi di positività: tutti e nove i pazienti interessati sono stati trasferiti in reparti Covid. L'intero reparto di Pneumologia è stato già sanificato.
Maas, necessaria risposta unitaria Ue su variante virus
riunione di coordinamento sul tema. A detta di Maas, "la valutazione della minaccia è sostanzialmente cambiata" in Gran Bretagna, anche se "non disponiamo ancora di informazioni conclusive per valutare la situazione in modo definitivo".
Allarme dell’Interpol: “Il vaccino sarà l'oro liquido del 2021”
Wall Street: future in netto calo su timori nuovo ceppo Covid
Variante Gb: Lazio, ieri eseguiti 531 test su rientri
Unità crisi Lazio,a Ciampino 180 test a passeggeri da Uk
Israele, no ingresso stranieri e quarantena per rientri
riferito dalla stampa, dovranno sottoporsi ad una quarantena in hotel appositamente allestiti. Questa ultima norma è avversata da più parti e si potrebbe arrivare ad applicarla solo per coloro che arrivano da Gran Bretagna e altri Paesi. Non è ancora chiaro per quanto tempo sara' effettiva la nuova regola.
Le regole per il pranzo di Natale: chi si può invitare e quali le deroghe. LE FAQ
Coronavirus, i 10 Paesi con più casi in 24 ore: Usa ancora in testa, Italia nona
Dalla proroga del Superbonus alla Cig per gli autonomi: le ultime novità della manovra
Bonus idrico 2021: 1.000 euro per nuovi lavandini, docce e wc
D'Amato, no furto a S.Camillo, chiamata famiglia deceduto
Vaticano, 'moralmente accettabili' i vaccini anti-Covid
E' "moralmente accettabile utilizzare i vaccini anti-Covid-19 che hanno usato linee cellulari provenienti da feti abortiti nel loro processo di ricerca e produzione". Nel caso dell'attuale pandemia "si possano usare tutte le vaccinazioni riconosciute come clinicamente sicure ed efficaci con coscienza certa che il ricorso a tali vaccini non significhi una cooperazione formale all'aborto dal quale derivano le cellule con cui i vaccini sono stati prodotti". Lo afferma la Congregazione per la Dottrina della Fede in una nota a firma del Prefetto card. Luis Ladaria e del segretario mons. Giacomo Morandi, approvata dal Papa il 17 dicembre.
Israele, il primo a sottoporsi al vaccino anti Covid è il premier Netanyahu
Volo da GB a Pescara, tampone per i 136 passeggeri
Danimarca, è legge il divieto di allevare i visoni
Variante Gb: Vaia, vaccino non è messo in discussione
Basilicata, 29 nuovi contagi e 61 guariti
Salvini: Italiani a Londra abbandonati dal governo
"Centinaia di italiani che vivono e lavorano a Londra e nel Regno Unito, dopo aver fatto costosi tamponi, sono stati bloccati e abbandonati mentre erano gia' in aeroporto, con carta d'imbarco in mano e in attesa del volo. Mentre tutti gli altri Paesi hanno dato tempo fino a mezzanotte o a questa mattina per aiutare chi stava per partire, il governo italiano se ne e' fregato, senza avvisare nessuno. Ma come si fa a lavorare cosi'???". Lo scrive su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini.