Obbligo di mascherina e capienza dimezzata per le discoteche in Emilia-Romagna e Veneto. In Calabria chiusi i locali d'intrattenimento fino al 7 settembre. Monitoraggio Iss-ministero della Salute: c'è una "tendenza ad un progressivo peggioramento" della situazione. Gli esperti: l'età dei contagiati si sta abbassando. Caos in aeroporti e porto nel primo giorno di test obbligatori per chi torna da Grecia, Croazia, Malta e Spagna. Gb: quarantena per arrivi da Francia e Olanda. Parigi: "Misure reciproche"
Il bollettino del 14 agosto: 574 nuovi casi e 3 morti in 24 ore
Coronavirus Puglia, Asl Bari farà 700 tamponi al giorno, anche in auto
Coronavirus Umbria, in aeroporto Perugia test su arrivi Malta
Coronavirus Sardegna, 5 nuovi casi e nessun decesso
Coronavirus, Cristina Cassetti vice di Fauci: "Vaccino Usa pronto nel 2021"
La virologa italiana è nel team che coordina i sette progetti statunitensi per il vaccino contro il Covid-19: "Sei aziende hanno già iniziato a produrre le dosi. Servono 30mila volontari".
Coronavirus, Gb: quarantena per arrivi da Francia e Olanda. Parigi: "Misure reciproche"
A partire dalle 4 di sabato, la Gran Bretagna metterà in quarantena per 14 giorni chiunque arriverà da Francia, Paesi Bassi, Malta, Monaco, Aruba e dalle isole Turks e Caicos. Parigi critica la decisione e avverte: adotteremo misure reciproche. Intanto in Messico è stato superato il mezzo milione di contagi, i morti sono oltre 55mila.
Coronavirus Calabria, 19 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Cosa ci insegna la Svezia in crisi economica anche senza lockdown
La Svezia ha ottenuto pessimi dati su Pil e produzione industriale nel secondo trimestre 2020. Eppure aveva scelto di non imporre un lockdown per ridurre i contagi di Covid-19. La sua scommessa sembra persa, per ora.
Coronavirus Lombardia: 30 nuovi casi nel Milanese, 17 in città
Coronavirus Lombardia, 97 nuovi casi e 1 morto
Coronavirus in Spagna, divieto di fumare in strada senza distanziamento
Il governo ha disposto l'obbligo di non accendere sigarette anche all'esterno se non può essere rispettata la distanza di 2 metri. La misura era stata già introdotta in Galizia e nelle Baleari ed è stata estesa a tutto il Paese.
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia.
Il coronavirus visto dagli occhi dei bambini (e dei burattini). VIDEO
A Pognano (Bergamo) è andato in scena uno spettacolo teatrale che cerca di raccontare ai più piccoli questi mesi di pandemia, recuperando la tradizione bergamasca delle maschere e dei burattini.
Coronavirus Usa, le 5 regole di Fauci per limitare i contagi
Il celebre virologo americano le ha ribadite nel corso di un evento in diretta streaming, mentre i numeri negli Stati Uniti continuano a preoccupare e a dividere.
Coronavirus, nel mondo 754.649 decessi e i contagi sfiorano i 21 milioni
Il nuovo coronavirus ha ucciso almeno 754.649 persone da quando è emerso in Cina lo scorso dicembre. E' l'ultimo bilancio stilato dall'agenzia Afp sulla base dei dati diffusi dalle autorità nazionali e dall'Oms. Almeno 20 milioni e 962.150 casi sono stati registrati in 196 Paesi e di questi almeno 12 milioni e 789.500 sono considerati guariti. Nella giornata di giovedì si contano 9.933 nuovi decessi e 291.893 nuovi contagi. Le nazioni che contano il maggior numero di nuovi decessi sono il Brasile (1.202) e gli Stati Uniti (1.120). Gli Usa restano il Paese più colpito, con un totale di 167.253 morti e 5 milioni e 254.878 casi. Seguono il Brasile (105.463 morti e 3 milioni e 224.653 casi), il Messico (55.293 morti e 505.751 casi) e l'India (48.040 morti e 2 milioni e 461.190 casi). I Paesi con il maggior numero di morti rispetto alla popolazione sono il Belgio (86 ogni 100 mila abitanti), il Perù (78 ogni 100 mila abitanti), la Spagna (61 ogni 100 mila abitanti), il Regno Unito (61 ogni 100 mila abitanti) e l'Italia (58 ogni 100 mila abitanti).
Coronavirus Lazio, 45 casi di cui 22 di importazione e rientri
Coronavirus Abruzzo, 400 in rientro da Malta
Ferragosto senza falò e assembramenti vietati: le ordinanze e limitazioni in Italia
Da Nord a Sud, sono tanti i comuni che hanno stabilito regole più stringenti per la notte e il giorno di Ferragosto. C’è chi mette al bando i fuochi in riva al mare, chi i pic nic e gli accampamenti sulla spiaggia, chi i gavettoni. C’è chi chiude le discoteche, chi impone le mascherine e chi promette controlli più accurati per garantire il rispetto delle regole anti-coronavirus. Obiettivo: contenere i contagi durante i festeggiamenti.