X Factor 2020, Mydrama si ferma in semifinale ed esce dalla gara

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Alessandro Cattelan conduce la penultima puntata del talent show fra featuring e cavalli di battaglia. Blind, Casadilego, N.A.I.P. e i Little Pieces of Marmelade si aggiudicano la finale. Ospiti i Pinguini Tattici Nucleari con il loro ultimo lavoro

X Factor 2020, ecco chi sono i 4 finalisti: LE FOTO

1 nuovo post
Mydrama delle Under Donne eliminata.
Casadilego, N.A.I.P., Blind e i Little Pieces of Marmelade sono in finale (FOTO).

  

Il Capitano Alessandro Cattelan conduce due manche di gara, una caratterizzata dai featuring con duetti d'eccezione e una Mysong, dedicata ai brani del cuore di ognuno.

Ospiti i Pinguini Tattici Nucleari che per l'occasione presentano il loro nuovo EP AHIA! (Sony Music), in uscita il 4 dicembre (X Factor, i Pinguini Tattici Nucleari e il loro nuovo EP: "AHIA!").

  

Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento. 

- di #XF12

Giovedì 10 dicembre su Sky Uno la finale di X Factor 14

Chi vincerà fra Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P.? Appuntamento alla prossima settimana con la finalissima in diretta.

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.

 

- di #XF12

Finale di X Factor 2020, Blind è uno dei quattro finalisti

Il percorso di Blind a X Factor 2020 è stato costellato da numerosi inediti, forte di una capacità di scrittura ricca e accattivante. Ed è proprio grazie ai suoi brani che è entrato nella squadra Under Uomini di Emma, Blind ha scelto di presentarsi con tre inediti: “Cuore Nero”, “Cicatrici” e “Fatti miei”.

- di #XF12

Finale di X Factor 2020, N.A.I.P. è uno dei quattro finalisti

N.A.I.P. (Attenti al loop è l’inedito di N.A.I.P.) è stata una delle sorprese di X Factor 2020. Il suo è uno stile che differisce da tutto ciò che è stato visto negli ultimi anni sul palco del talent. Con “Attenti al loop” è riuscito a conquistare i giudici, con Mika che ha deciso di puntare su di lui ai Bootcamp.

- di #XF12

Finale di X Factor 2020, Little Pieces of Marmelade in finale

Energia pura quella trasmessa dai Little Pieces of Marmelade (One cup of happiness è l’inedito dei Little Pieces of Marmelade), che stupiscono fin da subito i giudici. Manuel Agnelli è molto attratto dal loro modo di far musica e, caso vuole, si è ritrovato proprio nella condizione di poterli dirigere in questo percorso.

La loro “One Cup of Happiness” è uno dei successi di questa edizione di X Factor 2020. 

- di #XF12

Finale di X Factor 2020, Casadilego è tra i quattro finalisti

La semifinale di X Factor 2020 di Casadilego è iniziata con l’emozionante duetto accanto a Lazza per la canzone “Catrame”. 

Nella My Song manche, Casadilego ha scelto “Lego House” di Ed Sheeran. Un’interpretazione perfetta per Manuel Agnelli, impegnato a cercare un errore o un difetto che non ha mai trovato.

- di #XF12

X Factor 2020, Mydrama abbandona il sogno di arrivare in finale

Alessandra è provata, ma esce con il sorriso. Ed è sincera, ammette che non si aspettava neppure di superare le audizioni, "voglio ringraziare tutte le persone che lavorano qua dentro, i giudici e in particolare Manuelito, sono orgogliosa del percorso fatto fin qui".

- di #XF12

X Factor 2020, ecco chi sono i 4 finalisti

Appuntamento giovedì 10 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e Now Tv con la finale. 

- di #XF12

X Factor 2020: eliminata Mydrama

Blind va in finale. La cantante delle Under Donne deve abbandonare il talent show di Sky.
- di #XF12

X Factor 2020: chi sarà eliminato?

Mydrama e Blind si affrontano per l'ultimo testa a testa cantando i loro inediti. 
Sarà la giuria ad avere l'ultima parola, decidendo il nome del quarto finalista di questa 14esima edizione di X Factor Italia.
- di #XF12

X Factor 2020: Mydrama Vs. Blind al ballottaggio

Le due manche di gara sono concluse e Alessandro Cattelan annuncia i nomi dei due concorrenti meno votati stasera. Mydrama e Blind si sfideranno con i loro cavalli di battaglia, ma solo uno di loro potrà procedere verso la finalissima.

  

Little Pieces of Marmelade, Casadilego e N.A.I.P. sono i primi finalisti di X Factor 14.
- di #XF12

Come votare i concorrenti di X Factor 2020

Vota in diretta le esibizioni dei tuoi cantanti preferiti.

- di #XF12

 Elio a X Factor duetta con N.A.I.P., 'La canzone mononota'. VIDEO

Tutti i giudici si sono detti entusiasti di quanto mostrato sul palco. Mika ha anche deciso di travestirti per l’occasione, così come Elio, indossando una barba finta, così da rassomigliare a N.A.I.P. (Attenti al loop è l’inedito di N.A.I.P.) sul palco.

- di #XF12

La MySong di Casadilego alla semifinale di X Factor 14

La concorrente delle Under Donne sceglie di cantare "Lego House" di Ed Sheeran, il brano che ha ispirato il suo nome d'arte. 
"Hai tempo per diventare ancora più bomba di quello che sei. Promettimi che non ti accontenterai", commenta Manuel Agnelli.
Emma la trova "meravigliosa": Casadilego promossa.

- di #XF12

X Factor 2020, semifinale: l'omaggio di N.A.I.P. a Manuel Agnelli

Dopo il duetto con Elio, il concorrente degli Over sceglie un'altra performance di effetto, cantando un brano degli Afterhours, la band di Manuel Agnelli.
Stasera N.A.I.P. reinterpreta "Milano Circonvallazione Esterna", brano del 1999.
"Hai fatto una versione che mi ha reso orgoglioso", afferma Manuel Agnelli.
Emma aggiunge che il concorrente ha "affrontato molto bene" il rischio di presnetare un brano di un giudice, una scelta spesso controproducente.
- di #XF12

X Factor, i Pinguini Tattici Nucleari e il loro nuovo EP: 'AHIA!'

"Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Lavoro concepito in lunghi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d’Italia.

- di #XF12

La semifinale dei Little Pieces of Marmelade

La manche MySong del duo rock fa rima con il sound degli Alabama Shakes. I LPOM cantano "Gimme all your Love", un brano di nicchia presentato nel 2015 dalla band americana.

"E' assurdo che da un gruppo rock sia uscita la performance vocale più bella di tutta la serata", commenta un affascinato Mika. 

Il giudice Manuel Agnelli è soddisfatto: "Siete la dimostrazione che la musica che non dipende dalla moda, rimane".

- di #XF12

Rivedi il duetto di N.A.I.P. e Elio a X Factor: VIDEO



"La canzone mononota" è ilbrano del 2013 proposto dal duo geniale. Rivedi la performance.


- di #XF12

Blind si esibisce sulla hit di Ghali

Ghali è l'idolo del concorrente: Blind rimette mano al successo "Good Time", rimaneggia il testo per raccontare la sua storia personale e battezza la cover con il titolo "Come Habla". Blind porta a termine la performance nonostante qualche problema tecnico. 
"Io sono geloso della tua empatia, del modo in cui stai sul palco e sei felice", ammette Manuel Agnelli.
- di #XF12

Inizia la manche MySong della semifinale di X Factor 2020

Chiusi i featuring della prima parte di gara, si prosegue con le canzoni del cuore dei concorrenti. 
Rompe il ghiaccio Mydrama che sceglie di cantare "2 spigoli", cover di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme, una scelta che riporta alle Audition, dove la concorrente aveva già proposto una canzone di Mara Sattei e Tha Supreme.
"Grandissima esibizione", ammette Manuel Agnelli.
"E' stata una bella esibizione, si vede tutto il lavoro che hai fatto, si vede quanto ci tieni", commenta Emma.
"Eri stilosa, molto stilosa", aggiunge Mika. 
- di #XF12

Spettacolo: Per te