La band si è aggiudicata la 71esima edizione della kermesse. Al secondo posto si piazzano Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome, al terzo Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Co-conduttrici Serena Rossi, che fa commuovere Amadeus, Giovanna Botteri e Tecla Insolia. Ritornano Zlatan Ibrahimović, Achille Lauro e Gaudiano, vincitore della sezione Nuove Proposte. Ospiti Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Ornella Vanoni con Francesco Gabbani, Umberto Tozzi e Dardust
I Måneskin vincono il Festival di Sanremo. L'attesa Finale (la scaletta) del Festival di Sanremo (SCOPRI LO SPECIALE) si è aperta con la banda musicale della Marina militare italiana che ha suonato l'Inno di Mameli e l'Inno a San Marco. Al fianco di Amadeus, che nelle scorse ore ha annunciato che non sarà al timone dell'edizione 2022, l’amico e collega Fiorello che ha omaggiato Little Tony esibendosi con alcune delle sue canzoni più celebri. I ventisei Big in gara (i look della finale) si sono esibiti nuovamente con i brani inediti sottoponendosi al giudizio del televoto fino alla prima classifica generale provvisoria della serata che ha indicato i tre finalisti, ovvero i Måneskin, Francesa Michielin & Fedez ed Ermal Meta.
Presente Gaudiano, fresco vincitore della categoria Nuove Proposte con il brano Polvere da sparo, sul palco anche Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro, quest’ultimo protagonista di un quinto quadro artistico sulle note del brano C'est la vie.
Tre co-conduttrici per questa Finale: Serena Rossi (le foto dell’attrice) che ha emozionato Amadeus esibendosi sulle note di A te di Jovanotti, Giovanna Botteri e l'attrice e cantante Tecla Insolia.
Per quanto riguarda gli ospiti (le foto più belle), Ornella Vanoni ha regalato un medley di alcuni suoi celebri brani esibendosi poi anche con Un sorriso dentro al pianto in coppia con Francesco Gabbani ricordando l'importanza di continuare a fare spettacolo: "Oltre questo teatro c'è il pubblico, il pubblico c'è sempre". Presenti Federica Pellegrini e Alberto Tomba (la carriera in dodici foto) che hanno lanciato il sondaggio per la scelta del logo ufficiale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, mentre Umberto Tozzi (le 10 canzoni più famose) ha regalato emozioni e musica esibendosi con alcuni dei suoi brani più celebri che hanno segnato la storia della musica del Bel paese. Presenti anche Riccardo Figli, Paolo Vallesi, Michele Zarrillo e Dardust.
Sono online le pagelle delle esibizioni.
Festival di Sanremo 2021, la classifica finale
Festival di Sanremo 2021, i Måneskin vincono con Zitti e buoni
I Måneskin vincono il Festival di Sanremo
Finale, Dardust ospite sul palco del Festival di Sanremo
Finalisti, Francesca Michielin & Fedez
Finalisti, i Måneskin in gara con Zitti e buoni
Finalisti, il primo nome è Ermal Meta
Finale, ospiti Riccardo Fogli, Paolo Vallesi e Michele Zarrillo
Måneskin, gli outfit del gruppo
La classifica dalla quarta alla ventiseiesima posizione
4) Colapesce Dimartino
5) Irama
6) Wille Peyote
7) Annalisa
8) Madame
9) Orietta Berti
10) Arisa
11) La Rappresentate di Lista
12) Extraliscio feat Davide Toffolo
13) Lo Stato Sociale
14) Noemi
15) Malika Ayane
16) Fulminacci
17) Max Gazzè
18) Fasma
19) Gaia
20) Coma_Cose
21) Ghemon
22) Francesco Renga
23) Gio Evan
24) Bugo
25) Aiello
26) Random
Fedez & Francesca Michielin, Ermal Meta e i Måneskin sono i tre finalisti del Festival di Sanremo
Sanremo 2021, i look: da Serena Rossi a Orietta Berti
Finale, è il momento di Gaudiano
Max Gazzè, piccola caduta sul palco
Aiello chiude la gara con Ora
Il cantante, classe 1985, arriva sul palco del Teatro Ariston per esibirsi sulle note del brano Ora che ha segnato il suo debutto al Festival di Sanremo