Dopo il debutto al Festival di Sanremo, il cantautore calabrese pubblica il video ufficiale di “Ora”
In attesa del 12 marzo, data scelta per la pubblicazione dell’album “Meridionale”, Aiello pubblica il video ufficiale di “Ora”. Dopo la sua prima esibizione al Festival di Sanremo, il cantautore ha dichiarato alla stampa: “Direi che con il pezzo che ho scritto, particolarmente impegnativo, il fatto che sia andata bene all’esordio mi rende particolarmente. Devo imparare a gestire bene l’emozione, ma mi dicono che quel palco fa tremare le gambe ai giganti, perché non dovrebbe farle tremare a uno piccolo come me? Ieri non ho scandito bene le parole, quel palco è un’onda enorme che ti arriva in faccia”.
Lo stesso Aiello ha commentato la sua esibizione sui social dopo i numerosi video e meme apparsi nelle ultime ore: “Sono andato a salutare il mare e a ringraziarlo. Sono felice di questo momento, delle critiche, dei meme divertentissimi, del fatto che vi ho scosso, che ho urlato il dolore.. .perché in una canzone come ORA il dolore non si può cantare ma va urlato. Io sono anche questo. Tutte le cose nuove e forti all’inizio possono disorientare”.
approfondimento
Aiello a Sanremo 2021
Il video di “Ora”
Nel video di “Ora” passano sullo schermo le immagini di Aiello che, seduto su un letto, ripercorre i suoi ricordi. Le stanze mostrate nel video simboleggiano le stanze della memoria che il cantautore “esplora” per portare alla mente il suo passato.
Un video costruito su colori forti e cupi, come fosse un lungo flashback proiettato attraverso un filtro che lo rendono oscuro, come il contenuto del brano e la sostanza dei ricordi descritti nella canzone. Le sonorità di Ora riprendono una delle cifre che più caratterizza la musica di Aiello, la commistione tra generi diversi: “Le sonorità di Ora sono un mix di generi. La contaminazione è quello che più mi diverte nel fare musica. Pop, cantautorato, suoni più street, più urban. Direi in generale pop contemporaneo”.
approfondimento
Aiello a Sanremo 2021 con Ora: il testo
La gara all’Ariston e la serata delle cover
L’ultimo posto nella classifica parziale non ha scalfito la gioia di Aiello, sempre più entusiasta della sua avventura al Festival di Sanremo. Nella serata dedicata alle cover, sarà affiancato da Vegas Jones per la canzone “Gianna” di Rino Gaetano. Matteo Privitera, alias Vegas Jones, ha conquistato il suo primo disco di platino con il brano “Trankilo”. Tra i suoi più grandi successi citiamo “SBALLO – SBALLO” (feat Salmo) e “Malibù” che conta più di 76 milioni di streams su Spotify. Due gli album in studio finora pubblicati, due i mixtape e tre gli EP, l’ultimo è Giro Veloce pubblicato nel 2020. Presenti collaborazioni con Salmo, Giaime, Nicola Siciliano, Tredici Pietro, MamboLosco e Andry The Hitmaker.