Achille Lauro alla finale di Sanremo 2021: il quadro con Giacomo Castellana. VIDEO

Musica

L’ultimo quadro di Achille Lauro lo vede sanguinare sul palco dell’Ariston di Sanremo 2021. Una rosa nel petto e le dure critiche che lo hanno travolto a far da sfondo (SEGUI LA DIRETTA)

 

Tutti i look di Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo 2021. FOTO

L’ultimo quadro di Achille Lauro a Sanremo 2021, in occasione della finale del Festival della musica italiana, si apre con una breve esibizione di danza classica. Riflettori puntati su Giacomo Castellana, che introduce “C’est la vie”, brano dell’artista romano, compreso nel suo disco “1969”.

approfondimento

Achille Lauro a Sanremo 2021, quarta serata: quadro con Boss Doms

Terminata la prova cantata sul palco dell’Ariston, Lauro ha mostrato una rosa sul petto, trafiggendolo. Il sangue ha iniziato a sgorgare, mentre riecheggiavano le parole che negli ultimi anni lo hanno colpito e travolto. I giudizi violenti di chi lo ha definito “pagliaccio” e non solo.

Il monologo di Achille Lauro

approfondimento

Achille Lauro, il look glam rock alla prima serata di Sanremo 2021

Come accaduto nelle altre serate di Sanremo 2021, un breve monologo ha concluso il suo quadro: “È giunto il nostro momento. La nostra stessa fine in questa strana fiaba. La più grande storia raccontata mai. Maschere dissimili recitano per il compimento della stessa grande opera. Tragedia e commedia. Essenza ed esistenza. Intesa e incomprensione. Elementi di un'orchestra troppo grande per essere compresa da comuni mortali. È giunto il nostro momento. Colpevoli, innocenti.

Attori, uditori. Santi, peccatori. Tutti insieme sulla stessa strada di stelle. Di fronte alle porte del Paradiso. Tutti con la stessa carne debole. La stessa rosa che ci trafigge il petto. Insieme, inginocchiati davanti al sipario della vita. E così sia. Dio benedica Solo Noi. Esseri Umani”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.