Sanremo 2021, gli ospiti della serata finale da Ibrahimovic a Ornella Vanoni. FOTO
Il Festival 2021 si conclude con Ornella Vanoni e Francesco Gabbani; tocca anche a Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi. Alberto Tomba e Federica Pellegrini saranno ambasciatori di Milano-Cortina 2026. E ancora Serena Rossi, Tecla Insolia, gli Urban Theory e Dardust. SEGUI LA DIRETTA DELLA SERATA FINALE
La serata finale del Festival di Sanremo 2021 è stata inaugurata dalla Banda Musicale della Marina Militare, che ha eseguito l'inno nazionale in apertura di puntata e subito dopo l'Inno a San Marco, l'inno delle fanterie della Marina.
Poi è toccato a Zlatan Ibrahimovic, che si è cimentato nella "formazione del Festival": lui "e Ibra" in attacco, Fiorello fantasista, Achille Lauro stopper, l'Orchestra in difesa, e Amadeus in porta...
Ibra e Mihajlovic cantano "Io Vagabondo" dei Nomadi - VIDEO
Nel suo omaggio a Little Tony Fiorello si è fatto introdurre dagli Urban Theory, dance crew fenomeno dei social con oltre 600 milioni di visualizzazioni.
L'attrice e cantante napoletana Serena Rossi, reduce dal successo della fiction "Mina Settembre", ha presentato il suo prossimo show "Canzone segreta".
Le foto più belle di Serena Rossi
Serena Rossi ha cantato "A te" di Jovanotti.
Ornella Vanoni ha cantato un medley dei suoi più grandi successi, da "Una ragione di più" a "La musica è finita", fino a "Domani è un altro giorno"
Ornella Vanoni, 10 scatti simbolo della sua carriera
Ornella Vanoni si è esibita con Francesco Gabbani sulle note di "Un sorriso dentro al pianto".
Le foto più belle di Francesco Gabbani
Francesco Gabbani ha vinto Sanremo nel 2017 con "Occidentali's Karma".
Ornella Vanoni e Francesco Gabbani
Zlatan Ibrahimovic ha salutato l'Ariston e Sanremo con un monologo "motivazionale": "Ognuno di noi può essere Zlatan".
Tecla Insolia, in gara l'anno scorso tra le Nuove Proposte con "8 marzo", ha presentato la prossima fiction tratta dall'autobiografia di Nada.
Giovanna Botteri ha raccontato i suoi particolari ultimi dodici mesi, iniziati seguendo i primi risvolti della pandemia come inviata RAI dalla Cina.
5 cose da sapere su Giovanna Botteri
Achille Lauro ha cantato "C'est la vie" nell'ultimo dei suoi cinque "quadri" proposti sul palco dell'Ariston.
Achille Lauro, il "quadro" con Boss Doms
Anche in questo caso Achille Lauro ha chiuso con un finale a effetto, slacciandosi il vestito per mostrare una rosa incollata al petto.
Federica Pellegrini e Alberto Tomba hanno fatto da ambassador per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, presentando anche i due loghi tra cui verrà scelto il simbolo ufficiale dei Giochi.
Sanremo Delivery, Federica Pellegrini
Umberto Tozzi è stato il secondo super-ospite musicale della serata: ha cantato un medley dei suoi più grandi successi, da "Ti amo" a "Gloria".
Le canzoni più belle di Umberto Tozzi
L'ultima apparizione di Ibrahimovic sul palco dell'Ariston è anche la più spiritosa, conclusa con le due maglie del Milan numero 21 regalate a due interisti doc come Amadeus e Fiorello.
Tutti i look di Ibra a Sanremo. FOTO
E alla fine è tornato anche Achille Lauro, per la prima volta fuori dai suoi "quadri", per presentare Lo Stato Sociale.
L'ultimo "quadro" di Achille Lauro
Michele Zarrillo ha cantato "La notte dei pensieri" e "Cinque giorni"
Riccardo Fogli ha cantato "Storie di tutti i giorni"
Paolo Vallesi ha cantato "La forza della vita"