Cinema in Festa 2025, fino a giovedì 12 giugno in sala a 3,50 euro

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram di Cinema in Festa

L'iniziativa, giunta alla sesta edizione, coinvolge oltre 900 sale e 2.800 schermi su tutto il territorio nazionale. Il prezzo promozionale, valido dalla domenica al giovedì si applica a tutti i film in programmazione adesso, inclusi "Lilo & Stitch" e "Mission: Impossible - The Final Reckoning"

Da qualche stagione, la prima metà del mese di giugno è un momento speciale per gli appassionati di storie sul grande schermo.
Da domenica 8 giugno e fino a giovedì 12 torna "Cinema in Festa", l'iniziativa per il pubblico di Anec e Anica, col supporto del MiC e in collaborazione con il David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano, che permette l'accesso in sala per film in programmazione sul territorio nazionale a un prezzo speciale: 3,50 euro per ogni biglietto.
"Cinema in Festa", che giunge quest'anno alla sesta edizione, fa parte della campagna “Cinema Revolution - Che Spettacolo L’Estate”, che renderà l’estate italiana una stagione straordinaria di film e promozioni.

L'iniziativa per oltre 2.800 schermi e 900 sale in tutta Italia

Da domenica 8 giugno un biglietto per il cinema costerà solo tre euro e cinquanta centesimi, per effetto delle promozioni che interessano circa 900 sale e oltre 2.800 schermi dei cinema che hanno aderito a "Cinema in Festa 2025" (l'elenco completo delle sale è sul sito ufficiale www.cinemainfesta.it), iniziativa che rientra nel più vasto programma di "Cinema Revolution - Che Spettacolo L’Estate", una campagna sostenuta dal MiC, che ha ideato una serie di promozioni per il pubblico delle sale cinematografiche per l’estate 2025. 
Nei giorni di "Cinema in Festa", lo spettatore pagherà solo tre euro e cinquanta centesimi il ticket per lo spettacolo, la differenza è integrata da MiC. 
L'iniziativa permetterà di ampliare il pubblico per i film nazionali e internazionali in programma nei giorni dell'iniziativa già forte dei numeri del weekend 22-25 maggio, il terzo migliore fine settimana al box office del 2025 sul territorio nazionale. 
"Cinema in Festa", un progetto ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, mira a una maggiore collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani prezzi promozionali in più periodi dell'anno.
Partito nel 2022, il progetto entra nel vivo nei mesi di giugno e settembre con cinque giorni con ingresso al cinema a prezzo scontato per un'offerta che include blockbuster americani, titoli italiani ed europei.

Leggi anche

Milano Film Fest 2025, programma e ospiti

I film in programmazione a 3,50 euro

L'offerta dei film in programma al cinema da domenica 8 a giovedì 12 giugno include moltissime nuove uscite e spazia dai blockbuster internazionali all'animazione, alle pellicole presentate in anteprima al Festival di Cannes 2025
Chi non è riuscito ancora a vedere l'ultimo capitolo di Mission: Impossible, Mission: Impossible - The Final Reckoning, può approfittare delle promozioni per goderselo sul grande schermo. La pellicola d'azione con Tom Cruise è ancora in sala, così come Fuori di Mario Martone, che è uscito al cinema in Italia lo scorso 22 maggio, mentre era ancora in corso il Festival di Cannes dove è stato presentato in Concorso
Per i più piccoli e per tutta la famiglia, c'è Lilo & Stitch, grande blockbuster della Disney che ha ottenuto ottimi risultati al debutto al box office anche in Italia. Tra i titoli d'animazione c'è anche  anche Maracuda - Diventare grandi è una giungla (al cinema dal 5 giugno. 
I titoli al momento in programmazione nelle sale italiane spaziano da Karate Kid: Legends a La Trama Fenicia (anche questo proveniente da Cannes 2025),  L'Amico Fedele e L'amore che non muore del francese Gilles Lellouche.
Gli appassionati di cinema italiano, potranno approfittare di questa settimana per scoprire i nuovo film di Mauro Mancini, Mani Nude, Come gocce d'acqua di Stefano Chiantini e Per amore di una donna di Guido Chiesa, uscito lo scorso 29 maggio e ancora tra le proiezioni. 
Da giovedì 12 giugno, ultimo giorno di biglietti a prezzo speciale, entrano in programmazione Ballerina, spin off del franchise di John Wick, l'atteso Dragon Trainer di Dean DeBlois e Heart Eyes – Appuntamento con la Morte, quest'ultimo in anteprima rispetto all'uscita nazionale fissata per il prossimo 30 giugno.

Spettacolo: Per te