Botta e risposta tra la leader di Fratelli d'Italia e il segretario Dem. Lei: "Servirebbe riforma costituzionale. Il modello alla francese non mi sembra impresentabile". Lui: "Così si indebolisce il Parlamento". Dallo stesso palco Salvini interviene sulla Russia: "Chiedo semplicemente di valutare l'utilità dello strumento delle sanzioni". La chiusura di Draghi: "L'Italia proseguirà a sostenere l'Ucraina"
Calenda: "Basta con storiella del voto utile"
Conte su video stupro: "Cara Giorgia così proprio no, sei donna e madre"
Salvini: "Non esistono più le province rosse"
"Che peccato, sarebbe per me una tristezza irreparabile...", se nelle Marche non venissero eletti parlamentari di sinistra nella rossa provincia di Pesaro Urbino. A dirlo è stato il leder della Lega, a Pesaro a margine della presentazione dei candidati del suo partito alle politiche del 25 settembre, commentando il quadro generale delle candidature. "Gli elettori hanno sempre ragione - ha aggiunto -, poi per fortuna province rosse non ce ne sono più. Prima a Rimini ho parlato con alcuni operai che per tradizione avevano sempre votato a sinistra, che, però, grazie alle battaglie della Lega sulla legge Fornero votano centrodestra. Quindi non ci sono province rosse, nere, fucsia: il voto dei cittadini per me è sovrano, lo dice la Costituzione, detto questo scommettiamo un caffè che qua la Lega e il centrodestra vincono dappertutto" ha concluso.
Elezioni, Sky TG24 casa del confronto. Ci siamo
Verso le elezioni: la programmazione speciale di SkyTG24 dal 29 agosto
Lega: "Letta sceglie chi minaccia morte e odia Israele"
Elezioni, Salvini: la tappa nelle Marche era dovuta
Renzi, Calenda: "Gesto di grande generosità, lo ringrazio"
Meloni: "Posso guidare Governo. No intimidazioni"
Meloni: "Io obesa e bullizzata da ragazzina"
Elezioni, Meloni: FdI non in vendita, per questo fa paura
Elezioni, Fratoianni: faccia tosta Salvini-Meloni su scuola
Elezioni, Calenda: dopo voto puntiamo a maggioranza Ursula
Conte: "Governo intervenga su rincari, stop a Iva e 9 mld da extraprofitti"
"In queste ore le altre forze politiche si stanno accorgendo che gli italiani non riescono a pagare le bollette. Noi lo stiamo dicendo da tempo, stiamo dicendo che occorre un prezzo al tetto del gas dallo scorso febbraio e il governo ci ha ignorato. Adesso il governo deve assolutamente recuperare 9 mld di extraprofitti da parte di quelle aziende che hanno speculato e si sono arricchite durante l'emergenza e anche occorre assolutamente azzerare l'Iva quanto meno sui beni di prima necessità: sono le misure più urgenti". Così il leader del M5S, Giuseppe Conte, dichiarando all'ingresso della sede del partito in via di Campo Marzio.
Gelmini: "Taglio del cuneo fiscale e rivalutazione delle pensioni"
Berlusconi. "Ottima squadra, Dalla Chiesa simbolo della lotta alla mafia"
Salvini, Ue rifletta; imprese italiane in ginocchio
sanzioni europee a Mosca parlando con i giornalisti a Pesaro, a margine della presentazione delle liste del Carroccio alle elezioni del 25 settembre. "Bisogna fare tutto il possibile per fermare la guerra, le armi, le bombe - ha ribadito - per salvare vite in Ucraina e anche posti di lavoro in Italia, perchè più avanti va la guerra più care pagheremo le bollette della luce e del gas, più fatica faranno i nostri imprenditori". Per Salvini, "i numeri dicono che in questi primi mesi di sanzioni contro la Russia, che ha invaso un altro Paese, a soffrire non sono stati i sanzionati, ma l'Europa e l'Italia in particolare", visto che nello stesso periodo Mosca "ha un avanzo commerciale di 70 miliardi di dollari, che vuol dire che vendono di più a prezzo più caro".