I reali inglesi, come da tradizione, si sono riuniti per partecipare alla messa di Natale nella chiesa di Sandringham, nel Norfolk. Presenti re Carlo e la regina Camilla, poi il principe William con la moglie Kate e i tre figli. Alla “sfilata”, tra due ali di folla, hanno partecipato anche la principessa Anna e il fratello Edoardo, duca di Edimburgo. C’erano, tra gli altri, le principesse Beatrice ed Eugenia: assenti, invece, i genitori Andrea e Sarah Ferguson
I REALI
- Continua la tradizione dei reali inglesi: anche quest’anno la royal family si è ritrovata a Sandringham, nel Norfolk, per celebrare il Natale.
RE CARLO CON LA FAMIGLIA
- Dalla residenza di Sandringham, i reali - con in testa re Carlo e la regina Camilla – hanno sfilato tra la folla per arrivare alla chiesetta di St Mary Magdalene e partecipare alla messa di Natale.
WILLIAM, KATE E I TRE FIGLI
- Tanti i reali presenti, con gli occhi puntati soprattutto sul principe di Galles William, la principessa Kate e i tre figli George, Charlotte e Louis.
LA FOLLA
- Tanti i curiosi che, dalle prime ore della mattina, si sono radunati vicino al sentiero che porta alla chiesa di Sandringham per veder passare la famiglia reale.
GLI APPLAUSI
- Il passaggio dei membri della famiglia reale è stato accolto dagli applausi della folla.
IL SECONDO NATALE DA RE
- Per Carlo è il secondo Natale da sovrano e, come da tradizione, ha scelto di trascorrerlo con i membri più stretti della famiglia reale a Sandringham.
ASSENTE ANDREA
- La famiglia reale - con la rumorosa assenza di Andrea, fratello di re Carlo - anche quest'anno si è quindi ritrovata come da tradizione nella residenza di campagna della Casa reale britannica, nella contea di Norfolk. Assenti, senza sorprese, anche Harry e Meghan.
I PRESENTI
- Tra i presenti c'è la principessa Anna, sorella di Carlo, con il marito Timothy, i figli Peter e Zara e le rispettive famiglie. Ci sono anche Edoardo e Sophie, i duchi di Edinburgo.
LE FIGLIE DI ANDREA
- Mancano, come detto, Andrea Mountbatten-Windsor e Sarah Ferguson. Ma al centro del corteo reale c'erano le loro figlie: Beatrice ed Eugenia. Ad Andrea sono stati tolti i titoli reali sulla scia dello scandalo Epstein.
BEATRICE
- La famiglia reale ha subito assicurato che, nonostante quanto accaduto al padre Andrea, avrebbe continuato a sostenere le sue due figlie. E infatti Beatrice (nella foto con il marito Edoardo Mapelli Mozzi) ed Eugenia sono state invitate a Sandringham.
La principessa Eugenia di York, sorella minore di Beatrice.
Il principe Edoardo, duca di Edimburgo.
Re Carlo: "Le mie cure contro il cancro nel nuovo anno saranno ridotte"