Raid sulla capitale, scatta l'allerta, poi rientrata. Udite esplosioni anche a Zaporizhzhia e Odessa. L'aeronautica ucraina ha riferito che il drone abbattuto questa sera nei cieli di Kiev apparteneva alle forze ucraine e se ne era perso il controllo. Probabilmente si tratta di un malfunzionamento tecnico, i motivi sono in fase di accertamento"
Cremlino: 'Putin non interverrà su attacco, operazione militare manterrà rotta'
Usa, accuse Mosca per attacco Cremlino "ridicole"
Cremlino: 'aperte inchieste su attacco con droni'
Putin parteciperà alla parata del 9 maggio a Mosca
Peskov dopo droni sul Cremlino: 'da Usa dettano tutto a Kiev'
Zelensky all'Aia: 'vorremmo tutti poter vedere un altro Vladimir qui'
Tajani: Mosca sbaglia se non rinnova l'accordo sul grano
Ucraina, attacco al Cremlino: chi potrebbe averlo organizzato. Tutte le ipotesi
I piani alti di Mosca non sembrano aver dubbi: si è trattato di un attentato ucraino. Ma Kiev ha subito smentito qualsiasi coinvolgimento. Intanto si fa strada anche l'ipotesi di un’operazione “sotto falsa bandiera”, cioè commessa dagli stessi servizi di Putin per scopi politici.
Cremlino su reazione Putin ad attacco: é rimasto calmo
Zelensky: questa deve essere l'ultima guerra
Mosca: 'Zelensky un tossicodipendente entusiasta dell'atomica'
Russia: parata 9 maggio confermata ma solo a Mosca e salta marcia 'Reggimento immortale'
In questi anni, il presidente Vladimir Putin aveva guidato la marcia, che si svolgeva dopo la parata militare. La marcia del Reggimento era stata cancellata, già probabilmente per ragioni di sicurezza, il 18 aprile scorso, prima quindi dell'attacco al Cremlino della notte fra martedì e mercoledì. In almeno 21 città del Paese, fra cui Kaluga, Ryazan, Oryol, Saratov, Lipetsk, Elets e Tyumen, sono state cancellate le parate della giornata della Vittoria che commemorano la vittoria di Mosca sulla Germania nazista "per ragioni di sicurezza", come è stato in questo caso spiegato ufficialmente, ha scritto il sito di notizie indipendenti Verstka.