E' di 325 milioni di dollari il nuovo pacchetto di aiuti americani all'Ucraina. Lo riporta il New York Times citando il Pentagono. Il pacchetto includerà fra l'altro munizioni per i sistemi lanciarazzi Himars e mine anticarro. Seul potrebbe estendere l'ambito degli aiuti per l'Ucraina aprendo alla possibilità di inviare armi. Mosca ha lanciato un attacco con droni nella regione di Odessa
Schlein: "Confermiamo ogni assistenza necessaria"
Ue favorevole ai corridoi di transito del grano da est a ovest
Von der Leyen: "Maggiori controlli a import grano"
Kiev: "Leader mondiali si affrettino, servono missili e aviazione"
Cina respinge accuse export droni, diffamazioni Usa
gli Stati Uniti, insieme a un piccolo gruppo di media occidentali, hanno diffuso informazioni false e senza fondamento sull'esportazione di droni dalla Cina e hanno diffuso voci per diffamare le società cinesi, e la Cina si oppone fermamente a questo".
Ft: "Kiev chiederà in modo urgente a Rammstein missili terra-aria"
Russia, Shoigu visita le forze missilistiche strategiche
Kiev: "Ancora bombe su Kherson, ci sono due feriti"
Russia, Lavrov in Venezuela: "E' uno dei partner più affidabili al mondo"
"Russia e Venezuela intendono rafforzare la loro cooperazione. Entrambi i Paesi sono legati da cooperazione strategica, amicizia e simpatia reciproca. Mosca aiuterà sempre il suo alleato latino-americano", ha detto Lavrov. "Faremo di tutto - ha poi sottolineato - per rendere l'economia del Venezuela sempre più indipendente dai capricci e dai giochi geopolitici degli Stati Uniti o di altri Paesi occidentali."
Lavrov e Gil hanno condannato le sanzioni contro la Russia per l'invasione dell'Ucraina. La visita in America Latina del ministro Lavrov appare come un tentativo da parte di Mosca di rafforzare le alleanze anti-occidentali. Dopo le visite in Brasile e Venezuela, il ministro degli Esteri russo visiterà anche il Nicaragua e Cuba.
Kiev: "La controffensiva è di fatto già cominciata"
Kiev: "Russia ha effettuato 60 attacchi aerei nelle ultime 24 ore"
Nel loro aggiornamento quotidiano sulla guerra, i militari di Kiev hanno sottolineato il feroce proseguimento dei combattimenti nell'Ucraina orientale, "specialmente dentro e intorno alla città assediata di Bakhmut".
Ucraina, Cina: "Piano Macron? Sosteniamo sforzi europei"
Russia, la più grande miniera di carbone evacuata per incendio
G7, i ministri degli Esteri: "Chi aiuta Mosca pagherà un prezzo pesante"
Kefei: "Cina e Russia hanno deciso di continuare a intensificare la comunicazione ad alto livello"
Reznikov: "Oggi, il nostro bellissimo cielo ucraino diventa più sicuro perché i sistemi di difesa aerea Patriot sono arrivati in Ucraina"
Kiev: "Con i Patriot possiamo colpire i russi fino a 150 km"
Cremlino: "La Russia non usa navi spia nel Mare del Nord"
Russia, confermata condanna oppositore Yashin a 8 anni e mezzo
Russia-Cina, Pechino: "Fiducia reciproca, no a interferenze"
La Cina conferma il sostegno reciproco con la Russia sulle questioni di "reciproci interessi fondamentali", chiede di rafforzare la fiducia fra i due Paesi sul piano militare e di resistere ai tentativi i interferenze dall'esterno. Lo ha dichiarato, dopo la visita in Russia del neo ministro della Difesa di Pechino, Li Shangfu, il portavoce del ministero, Tan Kefei. Cina e Russia, ha detto il portavoce Tan Kefei, devono "rafforzare la comunicazione strategica tra i due eserciti e la fiducia reciproca militare". Le due parti, ha proseguito, riferendosi al colloqui tra Li e il suo omologo russo, Sergei Shoigu, "hanno avuto un approfondito scambio di opinioni sulla situazione della sicurezza internazionale e regionale e hanno ribadito che continueranno a sostenersi a vicenda su questioni relative ai reciproci interessi fondamentali e a resistere congiuntamente ai tentativi di forze esterne di interferire negli affari interni". Li e Shoigu, inoltre, ha detto il portavoce, hanno avuto "scambi sinceri, approfonditi e proficui, pianificando scambi e cooperazione tra Forze Armate cinesi e russe nel prossimo periodo" e Cina e Russia si impegnano a "continuare a intensificare la comunicazione ad alto livello, migliorare il meccanismo degli scambi tra i due eserciti ed espandere il teatro delle operazioni".