A Odessa colpite due infrastrutture energetiche. Blackout anche nella capitale. La Germania prevede di consegnare i carri armati Leopard tra fine marzo e inizio aprile. Altri Leopard in arrivo da Varsavia entro poche settimane. Vertice Italia-Francia con Crosetto e Lecornu sull'invio di missili Samp-T a Kiev
Ucraina, reportage di Sky Tg24 a Bakhmut (VIDEO)
Pistorius esclude consegna jet: "Fuori questione"
Carro armato Leopard, come funzionano i super tank tedeschi che vuole l'Ucraina
Crosetto: "Evitare escalation che porti ad allargare guerra"
Guerra Ucraina, la cucina gialla simbolo dell'attacco al condominio di Dnipro
Dalla torta di compleanno di una bambina, il cui padre è rimasto ucciso nel raid russo costato la vita a 44 persone, alle macerie: l'immagine dell'abitazione distrutta diventa simbolo dell'orrore della guerra LEGGI
L'Ucraina prima e dopo la guerra, i crateri dei bombardamenti nelle foto satellitari
Crosetto: "Con ministro Francia piena collaborazione"
Ucraina, intervento chirurgico per estrarre una granata inesplosa dal petto di un soldato
Crosetto: "Prossima settimana possibile decreto armi"
Yermak a Sky TG24: "È il momento per il Papa di venire a Kiev. Aspettiamo Meloni"
Il capo dell'Ufficio della presidenza di Kiev si appella a Papa Francesco per "dare un segnale alla Russia per fermare la distruzione che ha avviato". Poi ringrazia il governo italiano per "ciò che è stato fatto e per ciò che sarà fatto nei prossimi mesi". E sulla situazione sul campo spiega: "La battaglia di Soledar non è ancora finita come dicono i russi. Situazione difficilissima, continuiamo a combattere. Abbiamo ancora bisogno di armi". Sui negoziati di pace con la Russia: "Al momento non sono in corso".
Crosetto: "Con tank russi a Kiev terza guerra"
Biden: "Manderemo 31 carri armati Abrams a Kiev". VIDEO
Corea Nord: "Usa oltre linea rossa con invio tank a Kiev"
Berlino replica a Mosca, 'sosteniamo Kiev ma non siamo in guerra'
"La Nato e la Germania non sono parti belligeranti in questa guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina", ha aggiunto la portavoce, sottolineando che, dal punto di vista del diritto internazionale, la Germania non è parte del conflitto.
Le dichiarazioni arrivano dopo che la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha chiesto all'ambasciatore tedesco in Russia di chiarire la posizione di Berlino in merito al conflitto in Ucraina, sottolineando la "contraddizione" tra le parole della ministra degli Esteri e la posizione ufficiale di Berlino.
Cnn, 5 russi fuggiti da mobilitazione bloccati da mesi in scalo Seul
Secondo il legale, tre russi sono arrivati all'aeroporto lo scorso ottobre e due a novembre. Dopo il rifiuto opposto dal ministero della Giustizia sudcoreano alla loro domanda per lo status di rifugiati, i cinque si sono trovati bloccati nella sala partenze dello scalo, in attesa della sentenza d'appello.
"Gli viene fornito un pasto al giorno, il pranzo, e per il resto della giornata vivono di pane e bevande. Possono fare la doccia ma devono lavarsi i vestiti a mano e non possono lasciare le aree di partenza e duty-free", ha dichiarato Lee. "Hanno un accesso limitato alle cure mediche ma nessun supporto per la loro salute mentale, il che è importante considerando la loro situazione precaria", ha aggiunto.